> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
IL MERCHANDISING DELLE WINX ARRIVA NEI CINEMA
- Luigi De Pedys: accordo con la Rainbow per vendere nelle sale i gadget delle fatine - Il prossimo anno l’esperienza proseguirà con “Indiana Jones” -


“I cinema possono aprirsi a tante iniziative che accompagnano la proiezione e invitano gli spettatori a fermarsi in un luogo che sempre più dovrebbe caratterizzarsi per punto di socializzazione per il tempo libero”. A dirlo al Giornale dello Spettacolo è Luigi De Pedys che con la sua Arco Program ha firmato un accordo con la la Rainbow di Iginio Straffi per portare il merchandising delle Winx direttamente nelle sale cinematografiche che proiettano in questi giorni il film Winx Club – Il segreto del regno perduto.
“Puntiamo – continua De Pedys – sul fatto emotivo: le bambine vedono il film e immediatamente trovano nel cinema stesso la borsetta o la sciarpa o il ciondolo da far acquistare dai genitori. Non bisogna uscire dalla sala per acquistare il merchandising del film. E’ un sistema che in altri Paesi funziona, e che può, quindi, essere praticato anche da noi”.
Luigi e Walter De Pedys, padre e figlio esercenti lombardi, hanno sviluppato una possibilità che viene offerta ai cinema da una legge del 1996, che permette la vendita negli orari di apertura al pubblico. La Arco Program ha acquistato 150.000 pezzi e li ha offerti alle sale. I cinema che hanno aderito all’iniziativa sono sia multiplex che monosale, con una particolare attenzione dimostrata dagli schermi di profondità. Nel primo week end di programmazione del film, 1- 2 dicembre, è stato venduto il 20% del prodotto, con una punta di “tutto esaurito” in una monosala di Rovigo.
L’esperienza dei De Pedys continuerà: sono stati già stretti contatti per il merchandising del prossimo Indiana Jones che uscirà in Italia nel prossimo mese di maggio.

3 Comments
Posted on 11 Dec 2007 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004