> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
DELTA AIR LINES E NORTHWEST AIRLINES INSIEME PER CREARE IÙ GRANDE COMPAGNIA AEREA DEL MONDO
Il nuovo vettore offrirà comodi voli all’interno degli Stati Uniti, per il Canada,
America Latina, Europa e Asia -

Delta Air Lines Inc. (NYSE: DAL) e Northwest Airlines Corp. (NYSE: NWA) hanno annunciato un accordo che prevede la fusione tra i due vettori, con un valore totale di impresa di 17, 7 miliardi di dollari, e che darà vita alla più grande compagnia aerea al mondo. La compagnia, che si chiamerà Delta, unirà i network complementari dei due vettori, offrendo ai passeggeri più scelta, tariffe competitive e un’esperienza di volo ad alto livello verso più destinazioni di qualsiasi altro vettore al mondo.
Secondo i termini dell’ accordo, gli azionisti di Northwest riceveranno 1,25 azioni Delta per ogni azione Northwest in loro possesso. La fusione è soggetta all’approvazione degli azionisti di Delta e Northwest, e alle approvazioni governative, attese entro la fine dell’anno corrente. Fino ad allora nessuna delle due compagnie introdurrà cambiamenti negli orari, programmi frequent flyer, servizio clienti o struttura aziendale.
Il CEO di Delta Air Lines, Richard Anderson, sarà chief executive officer della nuova compagnia; Ed Bastian, president e chief financial officer di Delta, manterrà entrambe le cariche nella nuova compagnia. Doug Steenland, CEO di Northwest, diventerà membro del consiglio di amministrazione. Delta avrà uffici internazionali ad Amsterdam, Londra, Parigi e Tokyo oltre che Atlanta, Minneapolis/St.Paul e New York. La sede centrale sarà ad Atlanta.
“Delta e Northwest combaciano perfettamente,” ha dichiarato Richard Anderson, CEO di Delta. “Questa transazione aggiunge, non sottrae, unendo network che comprendono tutto il globo e aprono un mondo di opportunità sia per i passeggeri che per dipendenti. Insieme, Delta e Northwest creano la più grande compagnia aerea del mondo - una compagnia finanziariamente solida, in grado di investire su dipendenti e passeggeri, e destinata a prosperare in un mercato mondiale sempre più competitivo.”
Doug Steenland, CEO di Northwest, concorda: “L’accordo siglato oggi rappresenta uno sviluppo positivo per Northwest e i suoi dipendenti. La nuova compagnia offrirà una scelta più vasta di destinazioni negli Stati Uniti, America Latina, Europa e Asia, e questo la renderà in grado di assegnare ad ogni tratta l’aeromobile più adatto, rendendo il trasporto più affidabile e confortevole su tutta la rete. In breve, la fusione tra Northwest e Delta permetterà alla nuova compagnia di dispiegare il suo pieno potenziale e di investire sul proprio futuro.”
Questa fusione espanderà la rete nazionale ed internazionale di Delta; non ci saranno riduzioni nel numero di hub. I passeggeri della nuova compagnia potranno scegliere tra più destinazioni, orari e maggiori opportunita’ di accumulare e redimere miglia in quello che diventerà il più grande programma frequent flyer del mondo.
I passeggeri potranno beneficiare anche della maggiore stabilità finanziaria del nuovo vettore.
La fusione crea uno dei bilanci più forti tra le maggiori compagnie aeree americane, permettendo alla nuova Delta di reinvestire sulla flotta e sui servizi per migliorare l’esperienza di volo.
La compagnia ed i propri partner regionali raggiungeranno oltre 390 destinazioni in 67 paesi. Delta e Northwest genereranno profitti congiunti per oltre 35 miliardi di dollari, opereranno con una flotta di circa 800 aeromobili e daranno lavoro a circa 75.000 persone.
Consulenti
I consulenti finanziari di Delta sono stati Greenhill & Co. e Merrill Lynch & Co.; i consulenti legali sono stati Wachtell, Lipton, Rosen & Katz e Hunton & Williams, LLP. I consulenti finanziari di Northwest sono stati Morgan Stanley e J.P. Morgan Securities; i consulenti legali sono stati O'Melveny & Myers, LLP e Simpson Thacher & Bartlett LLP.

3 Comments
Posted on 15 Apr 2008 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004