> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
FIAVET LAZIO PROMUOVE LA SUA REGIONE
- Prima tappa la Ciociaria - “Gli operatori Fiavet Lazio si presentano” - Incoming e promozione del territorio laziale -
Fiavet Lazio a sostegno del territorio. L’Associazione Laziale Imprese Viaggi e Turismo lancia l’iniziativa di marketing territoriale “Gli operatori Fiavet Lazio si presentano”, un workshop che ha l’obiettivo di far conoscere l’offerta turistica e gli addetti al settore della Provincia di Frosinone agli Operatori Incoming appartenenti alla Fiavet Lazio, e a tutti gli agenti di viaggio laziali interessati alla promozione della potenzialità turistiche della Ciociaria.
L’evento, che riunisce gli operatori incoming, le strutture ricettive e i musei della Ciociaria, si svolgerà a Fiuggi il 17 e 18 aprile e vedrà la partecipazione dell’Assessore al Turismo della Provincia di Frosinone, Danilo Campanari, per testimoniare l’interesse istituzionale a sostegno della valorizzazione del territorio e nei confronti del settore turistico.
La provincia di Frosinone sta riscuotendo sempre più successo e ha registrato nello scorso anno circa 1.000.000 di presenze nazionali e 400.000 visitatori stranieri, prevalentemente provenienti dall’Europa. I mercati più importanti sono la Gran Bretagna, Francia, Germania e Paesi Bassi da sempre attratti da un turismo itinerante nel Lazio, inoltre sta emergendo anche il mercato Usa.
“Questo primo evento rappresenta il forte impegno e l’appoggio della Fiavet Lazio al comparto turistico regionale - ha commentato Fabio Benedetti, Consigliere Fiavet Lazio e ideatore dell’evento – per rafforzare il segmento incoming riteniamo strategico far conoscere da vicino il territorio e gli addetti al settore tra loro per far incontrare al meglio domanda e offerta. La provincia di Frosinone vanta un notevole patrimonio culturale, basti pensare alle abbazie di Montecassino e Casamari, i borghi medievali, ma anche la riserva naturale di Posta Fibreno: luoghi ideali da proporre unitamente ai pacchetti dedicati a Roma. Fiavet Lazio - ha concluso Benedetti - da sempre è attiva nel promuovere tavoli di lavoro e nel creare forti sinergie con le Istituzioni, le quali stanno dimostrando un rinnovato impulso nei confronti del settore turistico e della promozione del territorio laziale e per questo ringraziamo in primis l’Assessorato al Turismo della Provincia di Frosinone della sensibilità, patrocinio e fattiva collaborazione”.
Le sessioni di lavoro dureranno due giorni: il 17 aprile ci sarà l’incontro per presentare l’offerta turistica della Provincia di Frosinone (alberghi, ristoranti, agriturismi, consorzi turistici) agli Operatori Incoming Associati e nel pomeriggio sarà proposta agli operatori incoming un’escursione guidata alla scoperta dei luoghi più interessanti della zona. Il 18 aprile, il programma prevede un workshop tra gli Operatori Fiavet Lazio (incoming e outgoing) con gli tutti gli agenti di viaggio della Provincia di Frosinone.
Questa iniziativa mirata promossa da Fiavet Lazio rientra nel più ampio progetto realizzato dall’Associazione e dedicato all’incoming, il Comitato Fiavet Incoming Lazio, un organo costituito per dibattere le diverse problematiche del settore incoming e ideare nuove strategie di marketing territoriale.
Le agenzie di viaggio interessate a partecipare possono rivolgersi alla segreteria Fiavet Lazio (tel. 06.4885051) o direttamente a Fabio Benedetti (tel. 0775.260245); gli operatori turistici della Ciociaria possono richiedere informazioni al Dott. Carlo Pascucci presso APT di Frosinone (tel. 0775.83381).

3 Comments
Posted on 15 Apr 2008 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004