> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
IL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO NEI MARI DELLA SARDEGNA
- Fino al 6 giugno lo Yacht Club Cortina sarà a Porto Cervo sulla linea di partenza del Campionato del Mondo per la classe Melges 24 con ben tre imbarcazioni. Tra i team favoriti quello che porta il nome e i colori della Regina delle Dolomiti -
Ultimi sgoccioli per il conto alla rovescia per l'evento più atteso della stagione agonistica 2008 per lo Yacht Club Cortina d'Ampezzo: il Mondiale Melges 24 che, tra oltre 100 imbarcazioni al via, nello spettacolare campo di regata di Porto Cervo, vedrà competere i più forti e titolati velisti al mondo.
A questa gara, riservata alla spettacolare flotta monotipo Melges 24, il club ampezzano si presenta con tre team, con aspirazioni ed obiettivi diversi, ma con il comune intento di onorare e portare in alto i colori bianco azzurri del guidone dello YCCA.
Uno di questi si chiama Cortina d'Ampezzo: una sfida che nasce dall'inesauribile passione del presidente del Club Gian Marco Rinaldi, che presenta un equipaggio di giovani guidato dal figlio d'arte Simone Ferrarese, al timone di uno scafo che riprende i colori della Regina delle Dolomiti.
La lotta per il titolo sarà durissima tra domenica 1 e sabato 6 giugno, ma, proprio a Porto Cervo lo scorso ottobre lo YCCA centrò il Mumm 30 World Championship, il suo primo titolo mondiale con la vittoria di Matrix di Luigi Amedeo Melegari, recente vincitore anche del titolo europeo e attualmente al vertice della classifica del Audi Melges 32 Sailing Series dopo la tappa di esordio di Malcesine. Non solo, lo stesso team, già campione del mondo in carica nella classe Mumm 30, ha aggiunto un'altra perla alla propria collezione di successi, conquistando in modo spettacolare anche il titolo di Campione Europeo. Una doppia corona, quella mondiale e quella continentale, che fa di Matrix uno degli equipaggi più titolati di sempre nella storia della classe Mumm 30.
Una storia, quella dello Yacht Club Cortina, costellata di successi, a conferma della passione e dell'impegno che da sempre connotano questo circolo. YCCA è il primo a nascere, in Italia, in una località di alta montagna. Un binomio originale quello della passione per la nautica e per le Dolomiti. La formula è quella del circolo privato: punto di ritrovo tra amici e appassionati di vela e di motore lontani dalle onde ma immersi nelle alpi dolomitiche cortinesi. Lo Yacht Club Cortina si propone lo sviluppo della pratica degli sport nautici e la diffusione dell'attività sportiva e ricreativa nel campo nautico. Lo Yacht Club Cortina propone agli associati numerose attività in un'unica cornice di ritrovo, l'esclusiva Club House Hotel Cristallo e le regate del circuito del Mediterraneo.

3 Comments
Posted on 30 May 2008 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004