> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
VII EDIZIONE DEL FESTIVAL PAGANINIANO DI CARRO
- Il Premio Paganini Mengla Huang alza il sipario -


La Spezia. Sabato 19 luglio, alle ore 20, nella balsamica cornice della Val di Vara, a Carro, borgo natale dei genitori di Niccolò Paganini, nella Piazza della Chiesa si inaugurerà il Festival Paganiniano che si prolungherà sino al 14 agosto. L’apertura della manifestazione è affidata al vincitore del Premio Paganini 2002, Mengla Huang (nella foto). Per l’occasione, il ventottenne e pluripremiato violinista cinese eseguirà alcuni tra i brani più noti del repertorio classico da Il trillo del diavolo di Giuseppe Tartini alla Sonata n. 4 per violino e pianoforte di Beethoven, dal Preludium & Allegro di Fritz Kreisler alla Sonata n. 1 per violino e pianoforte di Camille Saint-Saëns e concluderà con l’irresistibile Fantasia da Concerto su Carmen di Pablo de Sarasate. La serata sarà arricchita dalla partecipazione del pianista Giovanni Casella che è altresì collaboratore del Premio internazionale di violino dedicato all’illustre compositore genovese e insieme a Mengla ha recentemente inciso un cd pubblicato dalla Deutsche Grammophon.
Ingresso: intero 1° settore euro 20,00, ridotto 15,00; 2° settore euro 15,00, rid. 12,00. E’ previsto un abbonamento comprensivo per tutta la stagione (11 concerti) al costo di 40 euro ed anche una conveniente card che consente l’accesso a tre concerti al costo di 15 euro. Entrambe le soluzioni escludono il concerto-evento di Alirio Diaz il cui costo è fissato in 20 euro.
Transfer gratuito in pullman A/R da La Spezia a Carro e viceversa con partenza dal Parcheggio di scambio (ingresso città) alle ore 18.15, e una fermata nel centro cittadino via Vittorio Veneto (fermata Comune) alle ore 18.30.
Note golose. Prima del Concerto è previsto un “grazioso” aperitivo al Bar “Il Pergolo” offerto simpaticamente a tutti gli intervenuti dall’Associazione Amici del Festival Paganiniano di Carro, mentre dopo il concerto si potranno gustare al tenuissimo costo di 3,50 euro prelibati e fantasiosi panini farciti con i migliori prodotti tipici della “Valle del Biologico” preparati dall’Azienda agrituristica Ca’du Chittu (tel. 0187.861205) innaffiati dagli ottimi vini locali.
Il cartellone della tradizionale kermesse dedicata a Paganini, realizzata dalla Società dei Concerti della Spezia, che da sette anni anima l’estate ligure, si annuncia ricco di sorprese: mercoledì 23 luglio alle ore 21, in Riviera a Bonassola, l’attore Mauro Pirovano e i Liguriani si cimenteranno nelle “Varie(a)zioni Paganiniane” in un magico connubio tra Paganini, streghe e riti popolari liguri.
Ricordiamo che la rassegna si avvale sostegno della Regione Liguria, della provincia della Spezia, della Comunità Montana della Val di Vara e dell’Associazione Amici di Niccolò Paganini, nonché del patrocinio del Touring Club Italiano e del generoso contributo di Isagro S.p.a., azienda leader nel settore degli agrofarmaci, che conferma anche per questa edizione la sua vocazione mecenatesca.
Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito: www.sdclaspezia.it
Per eventuali informazioni telefoniche: 0187.731214 oppure 0187. 21927.

3 Comments
Posted on 17 Jul 2008 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004