> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
"CHE FINE HA FATTO BABY JANE?" E "BELLISSIMA" IN PROGRAMMA ALL'EFEBO
Cento anni fa nascevano in America due attrici che – costantemente rivali nella vita – si sarebbero rivelate due grandi mostri nel grande cinema. Parliamo di Bette Davis e Joan Crawford, entrambe premi Oscar e personaggi straordinari in un film cult come “Che fine ha fatto Baby Jane” che il pubblico potrà rivedere ad Agrigento nel corso della rassegna cinematografica dell’Efebo d’Oro.
Parallelamente pure un secolo fa nasceva a Roma un’altra attrice che avrebbe raggiunto i massimi traguardi nel cinema. Si tratta di Anna Magnani di cui sarà proiettato mercoledì il film di Luchino Visconti “Bellissima” e che in alternanza con altri titoli costituisce parte del ricco repertorio filmico in programma in questi giorni ad Agrigento e che vedrà venerdì la proiezione del film vincitore “Il falsario” dell’austriaco Stefan Ruzowitzky.
Di interesse intanto l’incontro dibattito in una sala cittadina aperto al mondo scolastico e al Polo universitario su un tema di grande attualità preso a pretesto del film “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì e che affronta lo scottante argomento del precariato nel lavoro non senza spunti perfidi e tragicomici.
Viva attesa infine per l’arrivo di registi, attori e critici. Accanto ai registi Stefan Ruzowitzky e Antonio Frazzi, allo sceneggiatore Francesco Bruni, al produttore della serie dei “Montalbano” Carlo Degli Esposti e agli attori Alessandro Preziosi, Fabrizio Gifuni e Carolina Crescentini ci sarà anche Pupi Avati il cui ultimo film premiato nelle scorse settimane a Venezia possiede del “Papà di Giovanna” una parallela versione editoriale da lui firmata e pubblicata da Mondadori.


1 Comments
Posted on 30 Sep 2008 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004