> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
INTORNO AL MONDO E IN MUSICA DA KINA' ART CAFE'
- Sabato 11 Ottobre 2008 - ore 22:00 -
Il Kinà Art Café riapre la stagione degli eventi live con un concerto d'eccezione. Protagonista della serata è il quintetto Harafè.


Il quintetto Harafè nasce dalla collaborazione tra il trombettista Angelo Olivieri ed il sassofonista Alípio Carvalho Neto, due musicisti che hanno suscitato l'attenzione di pubblico e critica per le capacità di innovazione dimostrate nell'ambito del jazz e della musica improvvisata, accompagnate da un profondo rispetto della tradizione. L'incontro musicale tra i due avviene tra Lisbona e Roma e si concreta a Marino nei locali del Kinà Art Cafè. Qui in Agosto viene registrata una session di musica improvvisata che porterà alla realizzazione di un CD in produzione per jèi (collana di jazz e musica improvvisata delle edizioni Terre Sommerse). Il CD, realizzato in collaborazione con l'associazione culturale Giazzè e il Kinà Art Café, sarà sul mercato all'inizio del prossimo anno. Alla registrazione prendono parte il chitarrista Ezio Peccheneda, il contrabbassista Roberto Raciti e il batterista Federico Ughi, musicista romano trasferitosi a New York dove ha lavorato con musicisti del calibro di William Parker e Daniel Carter.
Fin dalle prime note si intuisce come il lirismo di Olivieri e le pirotecniche evoluzioni del sassofono di Neto possano determinare le trame di una musica impreziosita dalla sapienza armonica di Peccheneda, dal groove di Raciti e dal drumming creativo di Ughi.
Il risultato è una musica dal forte impatto e di grande energia che richiama talvolta gli elementi del funk e del rock come per la rivisitazione del classico dei Rolling Stones "Satisfaction", ma che non rinuncia alle conquiste informali del jazz di ultima generazione.
Quintetto Harafè
Angelo Olivieri – tromba;
Alípio Carvalho Neto – sassofoni;
Ezio Peccheneda – chitarra;
Roberto Raciti – contrabbasso;
Federico Ughi – batteria.
KINA' ART CAFE', C.so Trieste 43A, Via Garibaldi 96, Marino Laziale.
06/93667719 - info@kinartcafe.com


2 Comments
Posted on 08 Oct 2008 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004