> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
MICHELANGELO MESSINA AL FESTIVAL DI MAR DEL PLATA
- Presente al Festival Internazionale del Cine di Mar del Plata il direttore artistico Michelangelo Messina ha raccolto l’interesse verso il cineturismo e la possibilità di un gemellaggio per la prossima edizione dell’evento ischitano -
Il direttore artistico dell’Ischia Film Festival Michelangelo Messina presenziato alla 23° edizione del Festival Internazionale del Cine di Mar Del Plata,
L’appuntamento riconosciuto come il più famoso ed importante del cinema dell’America Latina è stato una buona occasione per lanciare l’idea di un gemellaggio per la settima edizione del festival di Ischia, che si terrà dal 22 al 28 giugno 2009.
«Il Festival di Mar Del Plata ha avuto ospiti d’onore, l’attore americano Tommy Lee Jones e la Presidentessa Argentina Cristina Kirschner» – ha commentato Messina – «E’ stato emozionante il suggestivo omaggio al grande regista Argentino Leonardo Favio a cui è andato il premio alla Carriera e l’omaggio al Tango e ad Astor Piazzola. Anche l’Italia è stata ben rappresentata, grazie al regista Marco Pontecorvo, con la sua opera prima in concorso “Parada”».
Durante la permanenza in Argentina, Michelangelo Messina è stato inoltre ospite trasmissione radiofonica nazionale, per altro seguitissima, “El sonido de la Ciudad” su RadioBrisas, diretta dal giornalista argentino Eduardo Zanoli oltre ad essere intervenuto nel programma radiofonico italiano “Italia sempre giovane”, condotto da Gennaro Vottola.
Far conoscere il progetto “Cinema & territorio”, di cui fanno parte l’Ischia Film Festival e la Borsa del Cineturismo e l’internazionalità di un evento riconosciuto in tutto il mondo, nel continente asiatico, così come in Europa ed ora, nel sud America, ha permesso di mettere in luce aspetti culturali ed economici di questa nuova tendenza turistica.
«E’ grande l’interesse degli addetti ai lavori e delle istituzioni» ha poi concluso Michelangelo Messina. «Credo che anche l’Argentina sia pronta ad uno sviluppo in questo nuovo settore».

0 Comments
Posted on 12 Nov 2008 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004