> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
SPLENDE SULLA LAGUNA LO STARHOTELS SPLENDID VENICE
Atmosfere rarefatte e dilatate eppure intense e cariche di storia, di passioni, di colori.
E’ questa l’emozionante sensazione che si respira allo Starhotels Splendid Venice.
L’edificio è stato recentemente sottoposto ad un’opera di totale restyling che ne ha messo in luce le caratteristiche regalandogli nuove tipicità.
Ne emerge, affacciato sulle Mercerie, un albergo unico nel cuore di Venezia, dietro Piazza San Marco e a pochi passi dal Ponte di Rialto.
Indimenticabile l’attracco via acqua.
Lo Starhotels Splendid Venice si snoda per le stradine veneziane e ne fa parte, legato fortemente alla città dalla vocazione di continuità col territorio, di cui mantiene gli usi. Ecco allora che fulcro dell’albergo è il campiello, un’ampia corte esterna e tipico spazio della vita pubblica veneziana, luogo per eccellenza di incontri e scambi. Dotato di una copertura apribile realizzata interamente in vetro, diventa uno spazio vivibile in ogni stagione, sul quale si affacciano il ristorante, il bar, la biblioteca e la hall.
Spazio “en plein air” è ideale per eventi prestigiosi, con una capienza fino a 40 persone placè.
Completa gli spazi comuni una biblioteca, con un’ampia scelta di volumi e le librerie incassate davanti ad accoglienti banquette capitonné e un punto internet in uno scrittoio in velluto.
Sospesa tra laguna e cielo, a pochi metri da San Marco, l’altana è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi e incantevoli dallo Starhotels Splendid Venice. Articolata su tre livelli per il solarium, l’hydrovasca e un roof garden per il relax degli ospiti, risulta una perfetta location anche per realizzare parties privati all’aperto fino a 45 persone.
In un susseguirsi di sale, come la sala della musica, la media room, la libreria, il bar, si esprimono la costante ricerca stilistica e i sottili equilibri di accostamenti cromatici.
Ovunque divani e poltrone in velluto, seta e pelle, pavimenti in seminato veneziano con decori di tessere dorate o parquet di teak, lampade Fortuny o in vetro, tutto declinato nei toni del crema con forti accenti di glicine, rosso, ametista e nero per caratterizzare gli ambienti in maniera preziosa.
Grandi vetrate incorniciano la laguna, con i suoi ritmi e i suoi tempi, affacciate sull’acqua, come un palcoscenico trasparente.
Le 165 camere, tra cui 16 suite e 22 comunicanti, alcune con terrazza arredata e con vista sulla Basilica e sul campanile di San Marco, sono state realizzate utilizzando le palette neutre dei beige che riescono a rendere gli interni caldi e confortanti. Specchi, lampade e luci offrono un’atmosfera ovattata di sobria eleganza.
I bagni, interamente in marmo di Carrara Calacatta, inducono ad indugiare nella cura di sé, anche davanti al piccolo televisore al plasma.
In ogni stanza, insonorizzata, non manca l’accesso high speed ad internet, la tv via satellite e la pillowmania, cuscini “à la carte” per regalare sogni d’oro.
Cura di dettagli e sapori anche al Ristorante, con 150 posti, dove la cucina veneta mescola sapientemente sapori e aromi importati dai quattro punti cardinali, con elementi classici in un ambiente denso di citazioni orientali. La carta da parati dorata rimanda bagliori di luce sui lampi di colori presi a prestito dalle profondità marine.
Tutto a filo d’acqua, in un lento e silenzioso scivolare di prue sottili delle gondole sul canale, dove il rumore dei clacson è sconosciuto.
Il risultato è un albergo dove come in un sortilegio il tempo e lo spazio si fondono in uno spettacolo ineguagliabile, dato dal riflettersi delle trame delicate ricamate sull’acqua della laguna.
www.starhotels.it

0 Comments
Posted on 12 Mar 2009 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004