> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
SOUTH AUSTRALIA: LOCATION PERFETTA
- Un luogo da film... -
La diversità dei paesaggi, l'abbondanza di fauna endemica, le lunghe spiagge, il mitico outback e le verdi colline vinicole, fanno dello Stato del South Australia un perfetto set cinematografico.
Per questo, un numero crescente di registi e produttori ha deciso di ambientare, in queste location naturali, diversi film, alcuni dei quali in uscita nei prossimi mesi, come “The Boys are back”, che ha come protagonista Clive Owen, “Closed for Winter” con Natalie Imbruglia ed il film 3D “Under the Sea”, narrato da Jim Carrey.


L’ultima produzione di Scott Hicks, "The Boys Are Back", è stata girata in più di 33 luoghi diversi nel South Australia, dalle spiagge della Fleurieu Peninsula ai vigneti delle Adelaide Hills. Questa è la prima volta che il regista, che vive da molti anni ad Adelaide, decide di ambientare e girare un film localmente, dopo il successo e l’Oscar vinto con il film Shine. Commentando questa nuova regia, Hicks ha affermato: "Adelaide è casa mia da quando sono arrivato in Australia da giovane. Ho tratto sempre ispirazione dal South Australia, dalle sue bellezze naturali e dalla varietà del paesaggio".
La cantante ed attrice televisiva, Natalie Imbruglia, ricopre per la prima volta un ruolo da protagonista nel film Closed for Winter, tratto dall’acclamato romanzo australiano di Georgia Blain. "Mi è piaciuto molto girare il film ad Adelaide. – commenta Imbruglia - Le location come Henley Beach e Semaphore mi hanno ricordato la mia infanzia nel New South Wales".
La fauna marina del South Australia è stata recentemente protagonista nel film Under the Sea 3D, un nuovissimo film in 3D prodotto dalla Warner Brothers e narrato da Jim Carrey. La Eyre Peninsula è al centro della scena con le star acquatiche del South Australia come i grandi squali bianchi, la seppia gigante, il drago marino frondoso e i leoni marini australiani.


Anche il regista di "Australia", Baz Luhrman, afferma di aver tratto ispirazione per il soggetto del film dalla “Great Australian Outback Cattle Drive” del 2005, a cui prese parte. Il prossimo anno tutti i visitatori potranno vivere giorno per giorno la vita dei veri mandriani, mangiare e dormire sotto le stelle, partecipando alla “Great Australian Outback Cattle Drive” 2010 dal 30 luglio al 29 agosto, per vivere un’indimenticabile ed unica esperienza australiana.

0 Comments
Posted on 04 May 2009 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004