> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
GIANNI LIBECCIO, SI AFFERMA UN NUOVO TALENTO
Siciliano di Erice, laureato in giurisprudenza, attore, regista, da sempre appassionato di spettacolo, Giovanni Libeccio ha raggiunto, a soli 28 anni, traguardi di tutto rispetto. Vanta numerose esperienze di recitazione e regia, tra cui Fantasmi a Mezzogiorno, La consuetudine indomata, Quel ladro di mio figlio, La Gara, Pinocchio, Passio Christi ed altri lavori come attore; Miseria e nobiltà, Non tutti i ladri vengono per nuocere, Divina Commedia Musical, Dracula The Musical come regista.

Studia ancora oggi, Giovanni Libeccio. infatti segue una scuola di recitazione presso il Teatro Europa di Roma sotto la direzione di Luciano Bottaro .

Nel 2003/2004 ha curato in qualità di "esperto esterno di regia", presso l'Irituto Tecnico Commerciale F. Ferrara di Mazara del Vallo, la realizzazione del progetto PON Scuola "Dalla pagina scritta al palcoscenico" con la collaborazione di Marilena Monti.

Nel 2005 ha frequentato un corso di recitazione diretto da Saverio Deodato presso il Music Institute Village di Roma.

In coppia con Leo Bevinetto ha si è esibito in spettacoli di Cabaret: Eh caro mio..., Fieri di essere italiani, Non c'è 3 senza 4; quest'ultimo è valso la segnalazione dalla redazione Nuovi Talenti Rai, riconoscimento che sarà attribuito fra qualche giorno.

Sempre con Leo Bevinetto, Giovanni Libeccio è stato ospite di Uno Mattina in diretta su RaiUno, esibendosi in uno sketch alla presenza di Pierfrancesco Pingitore.

Prospettive? Progetti? Una grande quantità, ci racconta Giovanni Libeccio. Intanto un viaggio a New York per la Festa Italiana, poi il ruolo di Trinculo nella "Tempesta" di Shakespeare in scena il 27 giugno a Roma con la Compagnia di Luciano Bottaro, ed ancora: una tournée estiva che comincerà a Nettuno e coprirà successivamente tutta la Sicilia.
0 Comments
Posted on 11 May 2009 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004