> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
TANTI FILM SULLA CROAZIA AL TOURFILMFESTIVAL DI LECCE



Sono dodici i films della Croazia ammessi a concorso per il 46° International Tourfilmfestival che si svolgerà a Lecce dal 27 al 29 maggio, dopoo essersi già aggiudicato un primo premio nella passata edizione con il film “Dubrovnik Unique”.
All’importante evento che per la seconda volta si svolge a Lecce sono in lizza films turistici di oltre cinquanta Paesi di tutti i Continenti ed è prevista la partecipazione di numerosi produttori, registi e giornalisti italiani e stranieri.
Alle proiezioni dei films al pubblico, si affiancheranno per gli ospiti anche visite guidate nell’hinterland salentino con degustazioni delle eccellenze enogastronomiche che questo generoso lembo di Puglia sta dimostrando in questi ultimi anni di possedere.
La solenne apertura ufficiale del Festival con la presentazione alla stampa nazionale e internazionale è prevista nel salone consiliare del Palazzo della Provincia, la mattina del 27 maggio alle ore 10,30, seguita dalla proiezione del documentario fuori concorso “Omaggio a Roma”, realizzato dal grande regista Franco Zeffirelli, presenti fra gli altri il il vice sindaco con delega al turismo del Comune di Roma Mario Cutrufo.
Successivamente, per tutta la giornata e in serata proseguiranno le proiezioni dei films in concorso per il pubblico, presso la storica sede del Rettorato dell’Università di Lecce.
In serata, avrà luogo anche il tradizionale conferimento dei “Premi per il Turismo alla Carriera”, riservato ad operatori, personalità del turismo e dei media ai vari livelli.
Il 29 maggio, ultimo giorno sarà dedicato ai vincitori dei migiori films in concorso e al gala di chiusura.
Il Festival italiano è gemellato oltre che con quello di Karlovy Vary, anche con quello croato di Spalato di cui è presidente onorario fin dalla sua fondazione, il giornalista italiano Antonio Conte, Patròn dell’evento salentino.
Il Tourfilmfestival di Lecce gode del patrocinio dell’Enit – Agenzia Italiana per il Turismo, dell’Azienda di Promozione Turistica di Lecce, della Provincia, del Comune e della Camera di Commercio.

INFO: Standing Committee and General Secretary Tourfilmfestival: (Attention Antonio Conte)
00136 ROMA: ITCO-International Tourfilmfestivals Committee – V. degli Ammiragli,67
E-mail: info@teleturismo.it - www.tourfilmfestival.it - Skype (tourfilmfestival)
Mob. 320.6294689
0 Comments
Posted on 14 May 2010 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004