> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
IN PASSERELLA AL GILDA: PET MODE & ARISTOCRACY

- VENERDI' 10 DICEMBRE ORE 21,00 -
L’inverno è arrivato. Ecco un’occasione in più da non perdere per inventare momenti da dedicare alla moda, quella più chic e stravagante che tenga caldo a noi ma, anche, ai nostri amici a quattro zampe. Venerdì 10 dicembre, a partire dalle ore 21,00, dopo aver calato la lente sul mondo del gossip e della seduzione, la storica della moda Mara Parmegiani Alfonsi punta il dito su quello dell’aristocrazia e sui suoi vezzi e capricci.
E come? Nel modo a lei più consono: far sfilare sulla passerella più mondana della Capitale, quella della storica discoteca GILDA, gli abiti Charlottenborg indossati dalla nobiltà romana e internazionale. Fin qui niente di strano, se non fosse che le signore dell'aristocrazia saranno accompagnate, tenendoli in braccio o al guinzaglio, dai loro dolci, un po’ tremanti, allegri ma chiassosi cagnolini di piccola taglia “griffati” con cappottini, impermeabili, giaccotti con colletto e cappuccio della stessa linea Charlottenborg. Gli elementi distintivi della casa s’ispirano, guarda caso, proprio alle dame aristocratiche del XVIII° secolo e agli stilemi delle divise degli alti ufficiali dell’esercito imperiale austro-ungarico. Sulle note della celebre canzone “Chihuaua” e l’originale coreografia di Alex la Rosa, sfileranno, in coppia ai rispettivi e chicchissimi “Fido”: la contessa Patrizia De Blanck (nella foto), la duchessa Silvana Augero, la principessa Boncompagni Ludovisi, il principe Guglielmo Giovanelli con le principesse Olimpia e Janine Colonna.
La serata riserva anche sorprese musicali e tentazioni per la gola. Gli ospiti potranno degustare un ricco buffet e tante golosità di “La Perugina”, apprezzare i vini della cantina Zaccagnini e lo spumante Asti. Un perfetto mix per anticipare il clima festoso e prenatalizio amplificato dalla musica, dall'intrattenimento del Gilda e dalla creatività e simpatia di Mara Parmegiani Alfonsi.
A catalizzare l’attenzione, prima del brindisi finale, sarà il cantautore Daniele Ronda che si esibirà dal vivo accompagnato al pianoforte dal Maestro Marco Falagiani, produttore artistico di molti artisti tra cui Anna Oxa. Daniele Ronda ha scritto vari brani scelti da Nek tra cui due, “Almeno stavolta” e “L’Anno zero” utilizzati come singoli di lancio per il suo “Nek The Best of...l’Anno zero” uscito nel 2003. L’anno successivo Daniele si è messo al lavoro con il suo gruppo e ha realizzato il singolo d’esordio “Come pensi che io”. Successivamente altri suoi brani sono ancora stati scelti da Nek, tra questi anche “Lascia che io sia” con cui Nek ha vinto l’edizione del Festivalbar 2005. Ronda è stato anche autore di “Baciami adesso” cantata da Mietta al Festival di Sanremo 2008. Infine, nel luglio di quest’anno ha partecipato come finalista al Festival di Castrocaro, trasmesso in diretta su RAI 1, e si è classificato tra i primi 4. In questa serata lo ascolteremo come interprete di alcuni suoi brani e non solo.
Mattatore della serata sarà Pino Gagliardi al quale è affidata la conduzione dell’evento che si chiuderà con l’immancabile, collettivo e augurale taglio della torta alla quale parteciperanno tutti gli ospiti presenti compresi gli aristocratici cagnolini che, per una volta, potranno trasgredire alla loro abituale dieta giornaliera.

G I L D A
Via Mario De’ Fiori, 97 (P.zza di Spagna) - 06/6784838

0 Comments
Posted on 07 Dec 2010 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004