> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
GIUSEPPE MARIANO: VESTAS HOTELS & RESORTS GUARDA LONTANO

- Intervista con Giuseppe Mariano, General Manager Vestas Hotels & Resorts Lecce -

“Nel 2010 abbiamo rispettato il budget, allineato ai ricavi del 2009". E' quanto dichiara il General Manager Vestas Hotels & Resorts di Lecce Giuseppe Mariano aggiungendo: "Abbiamo registrato una sostanziale tenuta, con una buona occupazione media supportata dalla crescita del mercato leisure.
La flessione registrata dal MICE – aggiunge Mariano – è stata infatti compensata da un vistoso aumento dei viaggi e soggiorni di vacanza, un segmento molto interessante che attualmente per noi è alternativo al corporate.
Abbiamo avuto molti “series tours”, ovvero piccoli gruppi costituiti dagli individuali, ed anche flussi più importanti di visitatori internazionali attratti dall’innegabile fascino di Lecce e del Salento. Gli italiani – incalza Giuseppe Mariano - detengono un netto primato con l’82 per cento di share, seguiti dai tedeschi e dai francesi.
Arrivano anche gli americani, una corrente in buona crescita. Come è noto, Lecce è letteralmente esplosa come destinazione turistica in quanto città d’arte, capitale del Barocco, vista in tutto il mondo grazie a film e fiction che l’hanno avuta come location, e il fenomeno continua, poiché si sta girando attualmente la serie “Commissario Zagaria” con Lino Banfi che per la prima volta si cimenta anche nel ruolo di produttore.
A Lecce si svolgono manifestazioni cinematografiche di spicco come il Festival del Cinema Europeo e l’International TourfilmFestival. E il Gruppo Vestas Hotels & Resorts partecipa volentieri a questi progetti sia attraverso sponsorship che mediante tutta una serie di servizi correlati, a partire dall’ospitalità”.


Fra le imminenti novità del Gruppo, Giuseppe Mariano annuncia il rifacimento del 4 stelle President, che sarà sottoposto a radicali lavori di restyling. Le altre strutture di Vestas Hotels & Resorts, sempre tutte integrate nel territorio, sono il il 3 stelle Eos per i giovani e per la clientela più attenta al budget, ed il 5 stelle Lusso Risorgimento Resort, fiore all’occhiello incontrastato, una vera perla dell'alta hotellerie. “Vogliamo sviluppare il turismo deluxe che qui non esiste – rivela Mariano – è una sfida non facile ma porteremo avanti un discorso in questo senso. Il turismo a 5 stelle troverebbe immediata risposta in USA e in UK, ed in parte anche in Italia”.
www.vestashotels.it
0 Comments
Posted on 11 Jan 2011 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004