> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
INCONTRIAMO A TAVOLA LO CHEF DEL SOFITEL ROMA VILLA BORGHESE

- L’elegante albergo romano presenta la nuova iniziativa “A tavola con lo Chef” Giuseppe D’Alessio -

La creatività di Giuseppe D’Alessio, nuovo Executive Chef che dallo scorso gennaio è a capo de “La Terrasse Cuisine & Lounge”, è molto apprezzata dagli ospiti del Sofitel Rome Villa Borghese di Roma e ben rappresentata dai menu proposti, un connubio perfetto di sapori e profumi mediterranei che ben si armonizzano con il clima frizzante di questo periodo.
Lo chef, che in tutte le sue creazioni valorizza le spiccate origini campane della sua cucina, ha ideato il suo menu prediligendo prodotti e materie prime nostrane, per allettare i commensali dall’antipasto al dolce con fresche preparazioni votate alla soddisfazione di gusto, vista e olfatto.
Ma oltre a cucinare i suoi piatti straordinari, da questo mese in poi, Giuseppe D’Alessio racconta ai propri ospiti la filosofia che è alla base della sua offerta gastronomica, attraverso la nuova e interessante iniziativa “A tavola con lo Chef”.
Questo incontro tutto speciale è occasione preziosa e imperdibile per sedersi a tavola con Giuseppe, assaggiare le sue creazioni e lasciarsi rapire dal racconto di tutto ciò che è alla base e fonte d’ispirazione dei suoi piatti. Un’imperdibile opportunità per quanti amano la buona tavola.
Malgrado la giovane età, D’Alessio vanta una lunga esperienza in Italia e all’estero, dove ha lavorato nei più lussuosi ristoranti europei. Arrivato a Roma nel 2004, ha svolto un incarico di prestigio al ristorante dell’Eden prima di approdare al Sofitel Roma Villa Borghese dove sta dando il meglio della sua arte.

Il Sofitel Rome Villa Borghese è un 5 stelle ubicato al centro di Roma, in una strada tranquilla e con una vista magnifica sui giardini di Villa Borghese. E’ un boutique hotel che comprende 111 camere e 3 suites con terrazza privata. La Terrasse Cuisine & Lounge, ristorante e bar dell’hotel, è una terrazza panoramica all’ultimo piano dell’albergo e regala una vista unica sulla Città Eterna.
Tel. 06/478021


Nelle foto scattate al ristorante “La Terrasse Cuisine & Lounge” si riconoscono: il Direttore Generale del Sofitel Marie Bérengère Chapoton, Benoit Stoltz Food & Beverage manager, Pierangela Abbagnato Sales Manager e Giuseppe D’Alessio.

(Foto di Claudio Patriarca)
0 Comments
Posted on 11 Apr 2011 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004