> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
DAL MESSICO A LECCE PASSANDO PER ROMA... IN TRAM

- Aspettando il 47° International Tourfilmfestival, un grande evento che nel 2012 festeggerà i 50 anni dalla fondazione -

Come ogni anno, anche nella prossima 47^ edizione dell’International Tourfilmfestival, che per il terzo anno si svolge a Lecce dal 25 al 29 maggio, fra gli oltre quaranta Paesi presenti con i propri filmati, ne vengono scelti alcuni come Ospiti d’Onore.
Mentre nel 2010 furono le Seychelles a fare da protagoniste, questa volta toccherà al Messico che, grazie alla nuova responsabile del Turismo Messicano in Italia Sarina Alvarez e ad uno dei maggiori tour operators dall’Italia per il Messico 4Winds di Franco Fenili, si sta preparando alla grande per l’importante evento internazionale di Lecce.
E a distanza di un mese dalla discesa del Messico nel Salento, è nata la la geniale idea di annunciare questa loro partecipazione approntando un tram d’epoca dedicato, che il 27 aprile prossimo a Roma partirà da Porta Maggiore e girerà la Capitale, con a bordo giornalisti, rappresentanti del Turismo Messicano e una delegazione del Festival di Lecce.
Nel corso del tour, saluteranno i convenuti la responsabile del Turismo Messicano per l’Italia Sarina Alvarez, Franco Fenili (4Winds), il direttore del Tourfilmfestival di Lecce Antonio Primiceri con il presidente onorario Antonio Conte, il Governatore della Regione Puglia Nichi Vendola, il Sindaco di Lecce Paolo Perrone, la Commissaria dell’APT salentina Stefania Mandurino ed altri rappresentanti della Città di Lecce.
Seguirà una degustazione di prelibatezze della Pasticceria Salentina di Roma aperta di recente da due salentini doc residenti nella capitale, Donato Perrone e Rocco Zezza, e un brindisi con la tequila.
Nelle giornate del Festival di fine maggio a Lecce, invece, è previsto anche un incontro fra i rappresentanti messicani e gli Agenti di Viaggio pugliesi per illustrare offerta e domanda turistica fra l’Italia e il Messico.
Per l’occasione è prevista la partecipazione dell’Ambasciatore del Messico in Italia, Jorge Chen, e degli Attaché Culturale e Commerciale, nonché del Governatore della Puglia Nichi Vendola.
Al Tourfilmfestival di Lecce partecipano circa cinquanta Paesi di tutti i continenti con oltre trecento filmati. Il prossimo anno ricorrono i 50 anni dalla sua fondazione, poiché il Festival è nato a Venezia nel 1962.

Nelle foto, dall'alto in basso, si riconoscono: Sarina Alvarez – Rappresentante per l’Italia del Turismo Messicano, Nichi Vendola Presidente della Regione Puglia, Franco Fenili di 4Winds, Antonio Primiceri – Direttore del Tourfilmfestival di Lecce, Antonio Conte – Fondatore e Presidente Onorario
0 Comments
Posted on 19 Apr 2011 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004