> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
AL TOURFILMFESTIVAL DI LECCE ANCHE IL SINDACO DI SARAJEVO



Fervono i preparativi per la 47^ edizione del Festival Internazionale del Film Turistico che per il terzo anno ha scelto Lecce per l’importante evento internazionale e che si svolgerà dal 25 al 29 maggio.
Oltre alla proiezione e premiazione dei film turistici presentati da oltre quaranta Paesi di tutti i continenti, sono in programma numerose altre manifestazioni collaterali, come Tavole Rotonde sulle varie problematiche del turismo, visite nell’hinterland del Salento per i numerosi ospiti, registi e giornalisti italiani e stranieri accreditati.
Ma le giornate salentine del festival saranno, come di consueto, anche occasione, come recita lo slogan della manifestazione, di “incontro per la comprensione e la fraternità fra i popoli”.
Oltre al Messico, Paese scelto quest’anno come Ospite d’Onore, fra le varie delegazioni estere spicca quella della Bosnia Herzegovina guidata da Aleja Behmen sindaco di Sarajevo, la città martire durante la guerra dei Balcani. Con lui saranno anche la Ministro per l’Economia e il Turismo Gorana Zlaktovic (nella foto a sinistra), quello per l’Ambiente Nevenko Herceg (foto in basso a destra), il sindaco del Settore Est di Sarajevo Vinko Radonovic, il direttore del Centro Olimpico Branko Koroman, il presidente della Federazione Albergatori e Ristoratori, Amir Hadzic e il giornalista Mirko Despic direttore di una fra le più importanti televisioni dei Balcani, nonché direttore dell’International Tourist and Ecological Filmfestival di Pale-Sarajevo.
Nel corso della permanenza a Lecce, sono previsti incontri sia con il Sindaco di Lecce Paolo Perrone, che con altri sindaci del Salento, nonchè con i dirigenti della Camera di Commercio, dell’Associazione Industriali ed imprenditori privati.
La Bosnia Erzegovina è oggi un Paese in forte sviluppo industriale, con una forte curva ascensionale anche nel turismo che lo scorso anno ha portato oltre due milioni e mezzo di turisti-pellegrini alla Madonna di Medjugorie e il novanta per cento di questi includono nei propri pacchetti anche Mostar e Sarajevo.
L’intento è quello di arrivare nei prossimi due anni a ben tre milioni di visitatori stranieri. E per raggiungere questo obiettivo si sta puntando al potenziamento dell’aeroporto con nuovi collegamenti e alla ricettività che ormai è avviata verso standard internazionali.
www.tourfilmfestival.it
0 Comments
Posted on 23 Apr 2011 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004