> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
ON LINE BALLARE VIAGGIANDO DI MAGGIO



E’ On Line, puntuale come sempre, ballareviaggiando.it edizione di maggio, diretto da Ester Ippolito, ricco di argomenti, immagini, informazioni e spunti.
E dalla Newsletter informativa della testata, apprendiamo che:
“Per la sezione Paesindanza, andiamo alla scoperta del Brasile e del Samba: forse nessuna altra danza al mondo si identifica con una nazione quanto il Samba con il Brasile. Non a caso il brano musicale di Samba più conosciuto a livello internazionale é "Aquarela do Brasil" di Ary Barroso (più nota come 'Brazil'), che rappresenta quasi un innonazionale.
“Per la sezione Protagonisti proponiamo l' incontro con Lady Vega (Alejandra Vega ), venezuelana, personalità poliedrica, Dj affermata di musica latina in quel di Padova, insegnante di salsa, profonda conoscitrice del mondo latino e ideatrice del marchio "Karibe Urbano", che caratterizza serate friendly in cui il mondo latino è protagonista in tutte le sue sfaccettature in un mix di ballo, cultura e divertimento.
“Sul fronte Eventi passiamo dal gran ballo dell'ottocento, tra romanticismo e glamour, al ritmo travolgente del merengue. A Roma, il 27 maggio prossimo, all’Hotel Quirinale, sarà infatti ricreata l’atmosfera magica dei balli dell’800, tra polche, mazurke e valzer, sete e crinoline, grazie all’organizzazione di Roma 800: nel saloni aristocratici del grande albergo si svolgerà il ballo della “ Traviata”: ballerini in costume d'epoca e ospiti in abito da sera per vivere un evento indimenticabile.
“Con un un salto di spazio e di tempo eccoci a Santo Domingo per il Festival del Merengue. Dal 29 al 31 luglio la magia del merengue avvolgerà la capitale della Repubblica Dominicana : per 3 giorni e 3 notti Santo Domingo si trasformerà in una frenetica pista da ballo a cielo aperto. Il ritmo della danza sarà in ogni casa, in ogni strada,in ogni spiaggia… uno spettacolo da non perdere.
“Infine, lo spazio musicale Cantare Ballandoanni 60/70, curato da Elio Ippolito, presenta un tris di grande interesse. L'intervista a Mauro Perrella dei Pandemonium, gruppo che porta avanti con passione dal 1976 un'attività che dribbla tra teatro e musica, come da tradizione. Segue "Quando vien la sera..." si canta: il reportage di una serata di aprile a Roma che ha ripercorso in modo insolito le tendenze musicali degli anni Sessanta attraverso le canzoni di tre interpreti molto diversi tra loro: Bruno Filippini, Fiammetta e Aura D’Angelo.
Per finire, l' intervista a Giuliano dei Notturni, nome d'arte di Giuliano Cederle: i suoi progetti, i suoi spettacoli sull'onda del mitico Ballo di Simone, che ha fatto ballare più di una generazione.
Tante, come sempre, le news in costante aggiornamento su spettacoli, libri, eventi, scuole di ballo, pacchetti di viaggio e una Video Gallery sempre più ricca.

Spettacolo musicale a Roma
E- mail: info@ballareviaggiando.it Cantare Ballando Group ricorda, inoltre, che il cantante Carmelo Pagano si esibirà a Roma con la sua band presso il Circolo Sportivo Ferratella il 7 maggio prossimo alle ore 21.
Pagano riproporrà una serie di celebri canzoni italiane rivisitate con arrangiamenti pop e swing.

Location evento: Circolo Sportivo FERRATELLA - Via Salvatore Quasimodo,124 - Roma (Eur)
Costo: 25 euro
PRENOTAZIONI: 065004740 (Segreteria circolo sportivo)
335206588 (Cantare Ballando)
0 Comments
Posted on 03 May 2011 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004