> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
ZURIGO, CITTA' DI CINEMA
- Il centro cinematografico e creativo della Svizzera -



Al fine di potenziare questa importante sede di riprese e produzioni a livello internazionale, Zurigo Turismo ha istituito insieme alle autorità locali lo Zürich Film Office. L’ufficio fornisce alle produzioni cinematografiche internazionali i contatti con il settore locale, sostenendole poi nell’ottenimento dei vari permessi. Il Film Office offre, inoltre, servizi logistici quali pernottamenti alberghieri e prenotazioni di auto a noleggio.
Zurigo non vanta solo un settore cinematografico locale altamente qualificato, bensì anche variegate location concentrate in poco spazio. Da non dimenticare la vicinanza alle incantevoli Alpi svizzere, che distano solo un’ora di strada. Zurigo è affidabile, sicura e precisa come un orologio. Anche l’ambiente discreto e l’eccellente ospitalità costituiscono presupposti ideali per le riprese della cinematografia internazionale.

Zurich Film Festival
Dal 22 settembre, Zurigo si trasforma nella capitale del cinema per ben undici giorni. Lo Zurich Film Festival fornisce ad un vasto pubblico uno sguardo nelle creazioni di giovani registi emergenti di tutto il mondo, assegnando l’ambito riconoscimento «Goldenes Auge». Il festival presenta al pubblico, in anteprima assoluta, 70 nuovi film al cospetto di attori e registi di fama mondiale. Tanti programmi d’intrattenimento invitano a confrontarsi sugli eventi mentre la giornata volge al termine.
0 Comments
Posted on 25 Aug 2011 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004