> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
UOMO VERSUS DELFINO: FILIPPO MAGNINI A ZOOMARINE


Si è conclusa la sfida oltre natura. Il capitano della Nazionale Italiana di Nuoto, Filippo Magnini, è stato protagonista di una gara di velocità unica e inedita, nel Parco divertimenti di Torvaianica, Zoomarine

Alle ore 12 di giovedì 8 settembre 2011, nell’affascinante cornice dell’Isola dei delfini, Filippo Magnini, ha sfidato la natura.
In una distanza di circa 100 metri i delfini King, 19 anni, primo delfino nato a Zoomarine Portogallo, e Leah, 9 anni, hanno conquistato il traguardo qualche secondo prima del pluripremiato campione e recordman di categoria Filippo Magnini.
Il nuotatore, finita la gara, ha dichiarato sorridendo: “Non ho mai avuto degli avversari così veloci. Mi sono molto affezionato al delfino Leah; tornerò a trovarla – aggiungendo – sono molto contento della bella e unica esperienza vissuta, in un parco come Zoomarine, molto vicino al mondo dello sport.”
Sfida alquanto impossibile da vincere per il campione, in quanto il delfino è conosciuto in natura come uno tra i mammiferi marini più veloci, con una velocità massima di 14 nodi, circa 3 volte in più rispetto a quella dell’uomo. Proprio per questo, il delfino ha percorso una distanza quasi doppia rispetto al nuotatore pesarese.
“L’acqua è protagonista al parco di Torvaianica” come ha dichiarato il Direttore Generale Stefano Cigarini, il parco infatti ospita vasche e piscine per oltre 12 Milioni di litri, diversi habitat naturali per varie specie acquatiche, come delfini, foche, leoni marini, uccelli acquatici etc., “tanto che ci è sembrato naturale tentare la sfida estrema: Uomo Contro Delfino”.

Il primatista contro il tursiope. Una sfida all’ultima bracciata…ops…pinnata!
Grazie alla collaborazione instaurata dal parco con Speedo, l’azienda, leader nel settore swimwear, in occasione di tale evento, ha presentato al Parco divertimenti Zoomarine il suo nuovo ambizioso progetto di comunicazione che prenderà il via il prossimo 12 settembre: il concorso “Vinci un sogno – Nuotare con i delfini e Filippo Magnini in Australia”.
Hanno partecipato a Zoomarine anche altri atleti della nazionale quali Luca Dotto, argento mondiale, Michele Santucci, Diletta Carli e Claudio Rossetto – Allenatore della Nazionale Italiana.

0 Comments
Posted on 09 Sep 2011 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004