> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
GRANDE SUCCESSO A ROMA DI "LA MIA VITA PER LA MUSICA!!!"

Prendi un cantante famoso, affascinante, bravo, e mettigli accanto un'attrice-autrice bella, intelligente, brava; aggiungi un regista di grande talento ... Mischia il tutto e otterrai gli ingredienti perfetti per uno spettacolo teatrale di grande successo: "La Mia Vita per la Musica!!!", ovvero la vita di Bruno Filippini, scritto da Francesca Stajano, diretto da Raffaello Sasson, con Bruno Filippini, Francesca Stajano, il piccolo Giorgio Federico Zela e Lorenzo Scialpi.



Una serata unica - in tutti i sensi visto che si è trattato di uno One Day Show legato ai lunedi musicali del Teatro Trastevere di Roma - con un pubblico delle migliori occasioni che ha seguito passo dopo passo la bella storia di Bruno Filippini cominciata a Pietralata, nella periferia della Capitale, proseguita nel coro della Cappella Sistina, esplosa con le partecipazioni a Sanremo e in altre importanti competizioni canore, sempre con grandi risultati... Una storia che pone in bella evidenza il bambino Bruno (interpretato da un delizioso Giorgio Federico Zela), la Madre (Francesca Stajano), figura importantissima nella sua vita, la Musa ispiratrice (una straordinaria Francesca Stajano che si è presentata nel duplice ruolo con grande professionalità), la Musica, regina incontrastata nella vita anche avventurosa di Filippini, amatissimo in Italia e all'estero, il Cinema che ha visto Bruno Filippini nel ruolo del menestrello in "Romeo e Giulietta" di Zeffirelli, nelle Streghe di Visconti, e poi voce del Grillo Parlante in Pinocchio, del Bardo ne La Spada nella Roccia e del Principe in Biancaneve e i Sette Nani, con le belle canzoni ancora attualissime...
Tutto questo e molto di più è raccolto ne "La Mia Vita per la Musica!!!", due ore che passano in un baleno, dove si raccontano aneddoti, episodi toccanti, momenti esaltanti.
L'autrice Francesca Stajano è riuscita a fondere con rara sensibilità i molteplici variegati aspetti di una storia personale integrando, annodando, incastrando e a volte incastonando tutte le perle di una magnifica narrazione.
Bruno Filippini si è rivelato attore convincente ed ha regalato al pubblico musica di alto livello ma anche canzoni più popolari, passando senza difficoltà da "La Felicità" alla romanza "Nessun Dorma" dalla pucciniana Turandot.
"La Mia Vita per la Musica!!!" ha ottenuto a Roma, città di Bruno, il successo che meritava. Adesso ci aspettiamo di applaudirlo in altre piazze, molto presto.
0 Comments
Posted on 06 Dec 2011 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004