> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
BALLAREVIAGGIANDO DI MARZO E' PUNTUALMENTE ON LINE
E siamo all'appuntamento di marzo con  www.ballareviaggiando.it, la rivista web diretta da Ester Paparozzi Ippolito che  propone un percorso tra i vari paesi e universi culturali, Italia compresa, attraverso la musica, i suoni e le danze di ieri e di oggi.

Nel sommario di questo numero, per la sezione Paesindanza, un viaggio in Guadalupa, nei Caraibi Francesi, tra una natura lussureggiante e spiagge meravigliose e una ricca tradizione di balli popolari e festival che ne valorizzano l'identità. In Home Page, un invito a rivivere i mitici anni '60, protagonisti la musica e i balli dell'epoca, con la minicrociera Let it Boat Civitavecchia-Barcellona, con Grimaldi Lines per un tuffo nel passato. Nella sezione Protagonisti l'incontro con il tanghèro Fernando Cabrera, il suo legame con la pittura, i colori e  l'improvvisazione, e con Latifa, danzatrice orientale che sta seguendo il percorso di Tribal Fusion e ce ne spiega il perchè.
Per Eventi, da mettere in agenda l'undicesima edizione di Stelle D'Oriente, Torino, dal 22 al 25 marzo 2012, il  Festival internazionale italiano di danza, musica e cultura orientale organizzato dal Centro Studi Danza Musica e Cultura Orientale AZIZA. Grandi star internazionali, esibizioni dallo stile classico al  tribal,  bollywood, shabi,  e belly burlesque...


Sempre in Eventi il grande successo di Mondo Etnico/Rassegna delle Danze dei Continenti 2012 (3 marzo, Roma, Teatro Viganò), di cui Ballare Viaggiando è stato  media partner,  che ha portato sul palco, attraverso le esibizioni di molte scuole di danza, una estrema varietà di stili, atmosfere, tradizioni e costumi, salti continui e mozzafiato dal Medio Oriente all’Irlanda, dall’Egitto alla Spagna, dal Sudamerica alla Polinesia, dal Mediterraneo al Far West....
Nella sezione Danze Popolari italiane, inaugurata a gennaio, l'evento “La fiesta della tarantula” a Buenos  Aires, con i gruppi musicali Madonna Nera e Sein Tempu Musica Etnica, e l'appuntamento in Inghilterra, a fine marzo, per il gruppo grico salentino Fonarà, che porteranno  la voce del Salento oltremanica.
Ricca la sezione Viaggi, anche questa una novità 2012, con tanti pacchetti a tema legati al ballo. Sul fronte Scuole, le intense attività e iniziative del Centro Il Cerchio dell'amicizia Onlus di Roma, danze popolari internazionali con una spiccata attenzione al mondo mediorientale.
Per Cantare Ballando, la sezione musicale a cura di Elio Ippolito, un saluto a Lucio Dalla, di cui la rivista riporta il testo della sua canzone preferita “L'anno che verrà”. E le interviste con Fiammetta, una energia senza fine, tra spettacoli vivaci  e con gruppi di ballo, e con Nico dei Gabbiani, che sta per lanciare a breve il suo nuovo CD Magnetica.
Tante e aggiornate le news su eventi, stage, libri e quant'altro sia legato alla danza. Sempre più ricca anche la sezione Video.

www.ballareviaggiando.it.
0 Comments
Posted on 09 Mar 2012 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004