> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
50 ANNI DI GIORNALISMO: L'ORDINE PREMIA ANTONIO CONTE

Nel corso di una solenne cerimonia organizzata dall'Ordine dei Giornalisti a Roma, il collega Antonio Conte (nella foto) ha ricevuto il premio per aver compiuto i cinquant'anni di iscrizione all'Ordine, ma, come ha precisato lo stesso Conte, sessantadue anni di effettiva attività giornalistica, avendo iniziato a scrivere dal 1950.
Alla cerimonia, svoltasi a Roma presso il Centro di Formazione della Polizia di Stato erano presenti, oltre al presidente dell'Ordine del Lazio Bruno Tucci, con il vice presidente Falleri e molti altri giornalisti dell carta stampata e della televisione.
Fra gli altri premiati anche l'ex direttore dell'ANSA, Lepri, i colleghi Tonino Scaroni, già capo redattore per lo sport del Tempo, Modugno della TV.
Antonio Conte, pugliese d'origine, vive da molti anni a Roma. Nella sua lunga attività giornalistica è stato collaboratore, corrispondente e inviato di importanti testate, italiane ed estere, come il Tempo, il Messaggero, il Corriere del Giorno, La Gazzetta del Mezzogiorno, l'Ansa, l'Associated Press, Time ed altre. Negli anni '60, come direttore della rivista “Mediterranean” ricevette anche una medaglia d'oro dai Reali di Persia per i servizi realizzati per l'Incoronazione dello Sha Reza Palevi.
Ha collaborato molto e collabora ancora con la stampa turistica, occupandosi per primo già dagli inizi degli anni '80 delle problematiche turistiche dei Paesi dell'Est, prevedendo lo sviluppo che in questo settore avrebbero avuto questi Paesi, principalmente la Polonia, la Repubblica Ceca e l'ex Unione Sovietica.
E' stato anche il fondatore del Festival Internazionale del Film Turistico che quest'anno celebrerà a Lecce il Giubileo d'Oro, essendo nato a Venezia nel 1962.
E' attualmente presidente onorario dello stesso, nonché di altri fondati all'estero, come quello croato di Spalato, di Sarajevo e della Serbia.
All'amico e collega Antonio Conte le affettuose congratulazioni dalla nostra redazione.

0 Comments
Posted on 30 Mar 2012 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004