> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
TORONTO SEMPRE PIÚ PROTAGONISTA DELLA SCENA CANADESE

- Dati confortanti, investimenti, progetti ambiziosi e nuove aperture confermano il ruolo da centrale che la bella capitale dell’Ontario sta giocando nell’ambito del settore turistico canadese, con un sempre maggiore appeal anche per il mercato Italiano che cresce del 7.3% nel 2011 -

Quest’anno le analisi dei flussi e dei dati relativi all’Italia sono state oltremodo positive: nel 2011 Toronto ha accolto 50.200 visitatori italiani, per un +7.3% rispetto al 2010, che hanno speso 30.9 milioni di dollari canadesi.
Un ottimo bilancio che si riconferma anche a livello internazionale e che supporta gli investimenti, i progetti e le nuove aperture di strutture ricettive dedicate in particolare al turismo più esclusivo.
Il nuovo Four Seasons Hotel Toronto - inaugurazione prevista quest’estate - al numero 60 di Yorkville Avenue sarà un’imponente architettura caratterizzata da svettanti torri. Gli ospiti potranno rilassarsi nelle 259 camere, spaziose e illuminate principalmente da luce naturale (oltre a 42 suites) e, chi volesse di più, potrà approfittare dei 30.000 metri quadri di lussuosa spa (la più grande e chiccosa esistente a Toronto). Anche per quanto riguarda la ristorazione, le novità sono rilevanti: il Café Boulud (con annesso bar) è gestito dall’omonimo chef 3 stelle Michelin Daniel Boulud. In questo meraviglioso luogo si organizzano eventi con possibilità di scenografici festeggiamenti per ogni occasione: le sale da ballo panoramiche possiedono soffitti a tutta vetrata illuminati da scintillanti candelieri in cristallo che offrono agli ospiti un’impareggiabile vista della città.
www.fourseasons.com/toronto-new .
Per l’estate è prevista anche l’inaugurazione del secondo hotel in Canada della catena orientale di lusso Shangri-La Hotels and Resorts. L’edificio sarà qualcosa di architettonicamente mai visto prima a Toronto, una plateale e futuristica opera d’arte - sia nella cura degli esterni che nelle scelte degli interni – concepita dall’artista Zhang Huan. Senza dimenticare il ristorante Momofuku del famoso chef newyorkese David Chang.
www.shangri-la.com.
ALT Hotel Toronto Pearson è il nuovo hotel del Toronto Pearson International Airport, situato accanto ai terminal 1 e 3 e proprio al capolinea della LINK train line. Location creata per quanti vogliano approfittare non solo della comodità di avere tutti i mezzi ‘sotto casa’ ma anche di un’originale alternativa agli hotel convenzionali.
www.pearson.althotels.ca .
Strutture, quelle sopra menzionate, che suggellano il riconoscimento definitivo della città quale sede di un nuovo turismo esclusivo e trendy, di chi cerca una meta fuori dai luoghi comuni e proiettata nel futuro.
Da non perdere inoltre la Worldwide Partner Conference 2012 di Microsoft dall’8 al 12 luglio 2012. Evento annuale che Microsoft dedica ai propri Partner e che rappresenta un’occasione di confronto unica nonché una possibilità per fare network con persone di Microsoft Corporation, scoprendo ‘alla fonte’ tutte le novità sulle strategie future, i programmi e le ultime tecnologie. Questo meeting - tra i più ambiti e prestigiosi del settore tecnologico - porterà a Toronto oltre 15.000 persone, 130 Paesi rappresentati e più di 500 eventi collaterali.
https://partner.microsoft.com/italy/40018508
0 Comments
Posted on 02 May 2012 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004