> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
VESTAS HOTELS & RESORTS PARTNER DI E-LITE STUDIO GALLERY

PER LA PERSONALE DI ANNA CARUSO “C’ERO, UNA VOLTA”



Prosegue la collaborazione, sotto il segno dell’arte contemporanea, tra Vestas Hotels & Resorts e E-lite Studio Gallery di Lecce.
Dopo la collettiva a “Modo Suo. Aspetti della Pittura Contemporanea”, con la quale è iniziata la sinergia tra la company alberghiera pugliese e la giovane, ma già molto attiva, Galleria d’arte, la partnership si rafforza ed evolve con un progetto espositivo più complesso e interessante.


Con la personale di Anna Caruso “C’ero, una volta”, le opere dell’artista, oltre che in galleria, trovano una propria dimensione anche all’interno del Risorgimento Resort, albergo di lusso nel cuore della città barocca e a pochi metri dallo spazio E-lite.
In occasione della mostra “C’ero, una volta” di Anna Caruso, dal 21 settembre all’8 ottobre, la sala Janet Ross del Risorgimento Resort ospiterà la sezione grafica dell’artista. Una scelta che consentirà di approfondire un aspetto del lavoro della Caruso, che, nella rilettura delle fiabe tradizionali, sceglie pastelli, gessetti e acrilici, strumenti ideali per ottenere trasparenze, sovrapposizioni ed effetti di luce. Tuttavia, come lei stessa spiega, “Il bozzetto iniziale diventa essenziale nello studio del dipinto, poiché nessuna pennellata è lasciata al caso, nel calcolo metodico delle rispondenze tonali e delle giustapposizioni cromatiche. Le grafiche in bianco e nero mi aiutano a strutturare il filo conduttore dell’opera, le trasparenze dei soggetti che scompaiono negli sfondi e mi consentono di raggiungere l’empatia dell’opera con le sole forme. La carta, a differenza della tela, è uno strumento diretto ed veloce, trasportabile e pronto per essere utilizzato al momento del concepimento di un nuovo lavoro: fare dell’arte una scelta di vita presuppone, a mio avviso, un contatto immediato tra la mente e lamano, il pensiero e la matita”.
Nei giorni che seguiranno l’inaugurazione del 21 settembre, è previsto un incontro, aperto al pubblico, con Anna Caruso, presso il Risorgimento Resort: un’occasione per conoscere l’artista lombarda e la sua suggestiva dimensione creativa.
0 Comments
Posted on 19 Sep 2012 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004