> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
VESTAS HOTELS & RESORTS: TEMPO DI BILANCI




GIUSEPPE MARIANO TIRA LE SOMME SULLA STAGIONE ESTIVA 2012

Giuseppe Mariano (nella foto), da cinque anni General Manager dei Vestas Hotels & Resorts di Lecce, fa il punto sulla stagione estiva appena conclusa.

www.vestashotels.it "L'estate 2012 – afferma Mariano - pone il Salento fra le trendy destinations italiane: lo confermano le presenze registrate sul territorio, che mostrano un calo del mercato corporate e MICE a favore del leisure. La vocazione turistica di Lecce e della sua provincia è ormai consolidata e riconosciuta, sia in Italia che all’estero: a questa tendenza, delineatasi negli ultimi anni, Vestas Hotels & Resorts ha saputo rispondere efficacemente, rielaborando strategicamente le proprie politiche commerciali, di marketing e di comunicazione. Lo dimostra la stagione appena trascorsa, nella quale la company ha riaffermato il suo primato nella città di Lecce: rispetto al 2011 la percentuale di occupazione è rimasta stabile, e questo è un risultato soddisfacente dato il periodo. Ha subìto una lieve flessione il prezzo medio per camera, ma si è registrata una buona tenuta del REV PAR. La clientela è stata prevalentemente italiana, con una presenza significativa di inglesi e, soprattutto, di francesi; in calo invece il turismo tedesco.


"La scelta di Vestas Hotels & Resorts - prosegue Giuseppe Mariano - di promuovere servizi di qualità all’interno delle proprie strutture, si è rivelata vincente. La clientela ha apprezzato l’offerta all’interno degli alberghi – ristorazione, spa, wellness – scegliendo di fruire dei servizi proposti. Soddisfacente, in particolare, il settore food and beverage: sia al Risorgimento Resort che all’Hotel President, i ristoranti hanno lavorato bene, non solo con gli ospiti in casa, ma anche con i turisti di passaggio in città e con i residenti.
"Ad accreditare Vestas Hotels & Resorts come brand alberghiero di riferimento nel Salento, è anche l’alto profilo del personale, riconosciuto dalla stessa clientela, sia nelle schede interne di rilevazione della customer satisfaction, sia nei commenti su canali come tripadvisor: perseguendo la propria mission - che tra i suoi capisaldi pone la diffusione di una cultura d’impresa turistica, fondata su qualità, accoglienza, professionalità e territorio – la società da sempre destina parte del budget alla formazione delle proprie risorse umane, affinché siano profilate secondo standard prestabiliti.
"Così come si presenta attualmente il mercato turistico nel Salento, – conclude il General Manager - è facile immaginare che ci siano margini di crescita nel segmento leisure, sempre che il lavoro degli operatori del settore sia sostenuto da adeguate politiche, promosse dalle Istituzioni, che mantengano alto l’interesse verso il territorio e ne favoriscano la competitività rispetto ad altre destinazioni. Tra gli obiettivi, identificati come prioritari da Vestas Hotels & Resorts, c’è l’incremento del mercato straniero, con tour series, piccoli gruppi di qualità e eventi organizzati, che consentano una programmazione a medio termine e garantiscano continuità d’occupazione delle strutture".
www.vestashotels.it

0 Comments
Posted on 25 Sep 2012 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004