> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
SALENTO INEDITO A TAVOLA



Seconda stagione delle cene al ristorante Le Quattro Spezierie del Risorgimento Resort di Lecce con “Fondazione Campagna Amica” di Coldiretti Lecce e sei Cantine pugliesi

Venerdì 19 ottobre, Le Quattro Spezierie, ristorante del Risorgimento Resort*****L di Lecce, inaugura la seconda stagione di “Salento Inedito a Tavola”, ciclo di cene organizzato in collaborazione con Campagna Amica – Coldiretti Lecce. Una partnership che vede i prodotti locali esaltati dalla cucina gourmet dello chef Donato Episcopo (foto a destra).
Le materie prime, selezionate per i menu “a tema”, sono di aziende salentine che condividono il manifesto di Campagna Amica per una filiera agricola tutta italiana. Ogni serata vede il coinvolgimento di una Cantina pugliese, che presenta quattro etichette in abbinamento ai piatti proposti.
Si tratta di un’iniziativa che, nella sua semplicità, sottolinea appieno l’impegno della company alberghiera Vestas Hotels & Resorts ad un dialogo costante e proficuo con il territorio, per valorizzarne le migliori espressioni.

“L’iniziativa è perfettamente in sintonia con la nostra filosofia aziendale, che concepisce gli alberghi come ambienti da far vivere pienamente sia agli ospiti che vi soggiornano sia alla città stessa” – spiega Andrea Montinari, Presidente di Vestas Hotels & Resorts (foto a sinistra) – “In particolare il Risorgimento Resort, che può considerarsi un simbolo di Lecce, è parte integrante della storia della città: ci entusiasma l’idea che venga percepito come un salotto aperto, un luogo conviviale, di incontri e di scambio. In quest’ottica, si inseriscono le collaborazioni con Coldiretti Lecce e con prestigiose realtà dell’enologia pugliese, che danno vita ad eventi coinvolgenti e di qualità”.
E su questa seconda esperienza di partenariato, Pantaleo Piccinno, Presidente di Coldiretti Lecce, dice “Con 'Salento inedito a tavola' l'eccellenza della ristorazione sposa l'eccellenza del lavoro agricolo della nostra terra. Un matrimonio fortunato tra l'abilità ai fornelli di un cuoco talentuoso come Donato Episcopo e la passione dei coltivatori diretti che aderiscono a Campagna Amica, protagonisti del menu grazie ad una dispensa straordinaria di prodotti tracciati e di primissima qualità, dall'olio extravergine d'oliva, al pesce dei due mari, dall'Angus salentino agli ortaggi appena raccolti, al pane, agli agrumi. L'auspicio di Coldiretti è che questo evento, che mixa sapientemente arte degli chef, professionalità nell'accoglienza e prodotti genuini della terra, non rimanga isolato ma funga da apripista ad una programmazione organica di iniziative frutto della collaborazione tra la ristorazione d'eccellenza, che aderisce a 'Campagna amica nel piatto', e l'agricoltura di qualità”
Le cene, a date fisse (19 e ottobre, 9, 16 e 30 novembre, 7 dicembre) saranno a tema e avranno inizio alle ore 21.

Info e prenotazioni tel. 0832 246311
Costo: 35 euro a persona
0 Comments
Posted on 10 Oct 2012 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004