> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
ALL'EOS HOTEL di Lecce ultimo appuntamento con "Architecture"




Si conclude THE DARKROOM PROJECT - Vernissage: 31 gennaio, dalle 19.30 alle 22.30

Giovedì 31 gennaio, a partire dalle 19.30, si terrà all’Eos Hotel di Lecce l’inaugurazione dell’esposizione “Architetture”. Si tratta del terzo ed ultimo appuntamento della programmazione, iniziata a fine ottobre, che ha visto l’albergo del Gruppo Vestas Hotels & Resorts ospitare le opere fotografiche in bianco e nero della collezione The DarkRoom Project, un progetto dedicato alla stampa da negativo in camera oscura, cui aderiscono oltre 70 fotografi di fama nazionale, internazionale ed emergenti.
The Darkroom Project, che nasce da un’idea dello stampatore romano Luciano Corvaglia, è realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale WSP Photography.
Da giovedì 31 gennaio e fino al 28 febbraio le pareti della hall dell’Eos Hotel ospiteranno gli scatti di Claudio Corrivetti, Luigi Filetici, Fernando Pensosi, Paolo Porto e Odino Vignali, che interpretano il tema “Architetture”: l’occhio del fotografo cattura ed enfatizza moduli, linee, volumi, prospettive, contrasti architettonici. La mostra offre una rappresentazione originale dello spazio urbano ed industriale. In esclusiva per “Architetture”, uno scatto dell’Eos Hotel realizzato da Daniele Coricciati.
A rendere unica l’atmosfera della serata del vernissage, sarà il dj set Music4Pictures con vinili di Stefano Luceri, una colonna sonora originale e ricercata in linea con il mood della mostra e perfettamente affine alle suggestioni contemporanee dell’Eos Hotel.
L'appuntamento avrà in parallelo l’evento social-interattivo “ERO ALL’EOS E …” (http://www.facebook.com/eoshotel)
La scelta di rendere gli spazi comuni dell’Eos Hotel galleria d’arte si è dimostrata vincente: l’alta qualità degli scatti in mostra sta trovando notevole consenso sia da parte degli addetti ai lavori che del pubblico, che può fruire dell’iniziativa non solo in occasione dell’inaugurazione, ma anche nel mese di programmazione. Gli stessi ospiti della struttura stanno dimostrando di apprezzare questo tipo di evento, che si lega armonicamente con la filosofia dell’Eos Hotel, hotel che vanta interessanti contenuti di design e d’arte
www.eoshotel.it

Ingresso libero - Eos Hotel viale Alfieri 11 Lecce
Info: Tel. 0832 230030


(Foto Massimino)
0 Comments
Posted on 21 Jan 2013 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004