> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
VIVE LE ROCK: VESTAS HOTELS TRA I PROTAGONISTI


La catena alberghiera salentina partner del mokumentary di Alessandro Valenti prodotto da Saietta Film di Edoardo Winspeare proiettato in anteprima al Festival del Cinema Europeo. Nella presidential suite Tito Schipa del cinque stelle lusso Risorgimento Resort sono state girate alcune scene.

Vestas Hotels & Resorts conferma il legame che la lega a doppio nodo al mondo dell’arte, della cultura e del cinema sostenendo iniziative veicolo di dinamismo e vivacità per il Salento. La prestigiosa catena alberghiera - che a Lecce comprende gli alberghi Risorgimento Resort, President ed Eos Hotel - ha infatti contribuito alla realizzazione di Vive Le Rock: il mockumentary scritto e diretto da Alessandro Valenti con la collaborazione di Donato Del Giudice e prodotto da Edoardo Winspeare e Gustavo Caputo (Saiettafilm) che sarà proiettato in anteprima a Lecce in occasione del Festival del Cinema Europeo.
Vive le Rock è una storia di musica e di vita. La storia di Alex, il trentacinquenne protagonista, e del suo viaggio nel rock cominciato proprio a Lecce, in occasione dell’Italia Wave Love Festival del 2011. Il film, infatti, è stato girato durante la manifestazione e ne restituisce numerose immagini alternandole a quelle della fiction. Immagini delle quali è protagonista anche Vestas Hotels & Resorts.
La rinomata catena alberghiera leccese, infatti, oltre ad aver sostenuto attivamente la produzione del mockumentary, ha messo a disposizione gli esclusivi servizi delle sue strutture per girare alcune scene. In particolare, alcuni momenti di Vive le Rock sono stati ambientati in una delle sei suite del cinque stelle lusso Risorgimento Resort: la presidential dedicata al tenore leccese Tito Schipa. Un’ampia camera elegamente arredata con mobili d’antiquariato di fine ‘800 con un incantevole terrazzo privato con vista sull’anfiteatro romano di piazza sant’Oronzo. Un luogo privilegiato per riposarsi e meditare intitolato al grande tenore perchè aveva eletto proprio il resort nel cuore del barocco leccese come sua dimora durante i soggiorni in città. Nessun’ambientazione migliore, dunque, per una pellicola in cui il protagonista assoluto sarà proprio la musica.
Valorizzare la cultura per favorire la diffusione della creatività locali: è tra gli obiettivi primari di Vestas Hotels & Resorts che ancora una volta, contribuendo alla realizzazione di una pellicola girata a Lecce da alcuni tra i protagonisti della cinematografia indipendente contemporanea di qualità, dimostra la sua costante presenza in progetti artistici di alto livello.

0 Comments
Posted on 08 Apr 2013 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004