> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
I PROSSIMI IMPEGNI DI CIVITAFILMCOMMISSION




Prosegue instancabile il lavoro dei responsabili di Civitafilmcommission sul territorio. Terminato un festival esaltante che ha visto ospiti italiani e stranieri di grande prestigio salire sul palco del cinema/teatro Claudio di Tolfa, l'impegno si sposta ora verso le produzioni che in questo periodo girano o si preparano in vista dei palinsesti invernali e delle prossime uscite nei cinema. Ed ecco che dopo solo pochi giorni dai sopralluoghi della Red Film che girerà a fine settembre in città alcune scene della Fiction in 2 puntate per Rai1 "Le due verità" con Elena Sofia Ricci, Tolfa diventa ancora centro di interesse cinematografico con le riprese del film in 4 episodi dal titolo provvisorio "Souvenoir".
Una produzione Reset Vfx (finalista ai David di Donatello) per la regia di Rolando Stefanelli, con Luca Argentero e Violante Placido. Nello staff anche Costanza Saccarelli e Andrea Donato della Civitafilmcommission che ricoprono i ruoli di assistenti di produzione.
La sceneggiatura del film Souvenoir, scritta da Rolando Stefanelli, è tratta dal suo libro di racconti ed è strutturata su 4 episodi, che si intersecano fra loro. Due degli episodi sono stati già realizzati con la partecipazione di Violante Placido, Stefano Dionisi, Sandro Repossi, Tullio Sorrentino e Rebecca Bacallau. I personaggi che popolano questo mondo contemporaneo duro e competitivo, imbarbarito economicamente e culturalmente, sono l'uomo e la donna comune, quelli fuori dai clamori e dalle ribalte, quelli che conducono la propria esistenza alle prese con le proprie disillusioni. Gli otto destini che si incrociano vivono l'incapacità di operare una scelta o di dare un impulso più energico alla vita. Come per una paralisi dello spirito. Guardano lo stato e la condizioni in cui versa il loro mondo e vorrebbero potersi nascondere.
In particolare l’episodio di SAI DOV’E’ CLAUDIO, in preparazione: sono tre giorni che non si hanno notizie di Claudio (Stefano Scandaletti). I suoi amici pensano che Giorgio (Luca Argentero) sappia qualcosa. Sarà vero? In bilico fra il sospetto e la verità, Giorgio è coinvolto in una ricerca che ha il sapore della morte.
Ad agosto e' previsto intanto un altro grandissimo appuntamento, questa volta a Santa Marinella, con una serata dedicata a Roberto Rossellini alla presenza di numerosi ospiti del mondo del cinema e dei figli del famoso regista.
Insomma una Civitafilmcommission impegnata a 360 gradi su tutto l'Alto Lazio e non solo su Civitavecchia, con la convinzione che lo sviluppo del territorio passi attraverso la conoscenza di esso grazie ai grandi eventi ed alla cinematografia che in questo periodo di crisi può creare buone possibilità di lavoro nel settore e nell'indotto che ne deriva.
Foto di Alessandro Leone. Da sinistra: Andrea Donato, Luca Argentero, Costanza Saccarelli e Cristiano Dionisi Ass. Cultura del Comune di Tolfa
0 Comments
Posted on 03 Jul 2013 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004