> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
ASPETTANDO TOLFASHORTFILMFESTIVAL 2014




- Aperte le iscrizioni – In rete il regolamento -

IL PRIMO KINO KABARET ITALIANO NELLA PROSSIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL


Durante la terza edizione di TOLFASHORTFILMFESTIVAL, che si terrà nel mese di giugno 2014, partirà il primo Kino Kabaret in Italia.
Il Kino è un movimento creato nel 1999 in Canada ad opera dei registi Christian Laurence e Jericho Jendy, per offrire a film-makers emergenti e  professionisti la possibilità di girare e proiettare i loro cortometraggi anche con budget basso o nullo, come recita il motto di questa rete internazionale di cineasti indipendenti: “Fate bene con niente, fate meglio con poco, fatelo adesso”.
Il Kino Kabaret  è un tipo di laboratorio innovativo di film-making in cui gli artisti ( registi, attori, montatori....) si incontrano per creare film con uno spirito di collaborazione.
A fianco della gara del festival, un evento senza competizione: artisti da tutto il mondo a Tolfa per nove giorni per scambiarsi idee e realizzare cortometraggi. L’occasione per i giovani film-maker per incontrare professionisti italiani e stranieri con cui produrre opere che saranno proiettate al festival.
In quasi 15 anni di vita, il Kino è diventato una realtà con più di 50 cellule in 130 città di 30 nazioni, con oltre 3.000 membri in tutto il mondo.
"Siamo orgogliosi di essere tra i fondatori del gruppo Kino Roma e di ospitare nel nostro Festival il primo Kino Kabaret italiano", commentano Piero Pacchiarotti e Costanza Saccarelli Direttori Artistici del Festival..
Entro settembre verranno pubblicati il bando e le modalità di partecipazione.
Per partecipare alla 3^ edizione di Tolfashortfilmfestival,  leggere il bando e scaricare l'entry form al seguente link:
http://www.tolfashortfilmfest.it/index.php?option=com_content&view=article&id=15<emid=135&lang=it

NOTA DEGLI ORGANIZZATORI: RICERCA SELEZIONATORI INTERNAZIONALI

Stiamo preparando la Terza Edizione del TolfaShortFilmFestival, che si terrà nel giugno 2014 a Tolfa (Roma – Italy).
Tante novità, sorprese e partnership.
La Direzione Artistica, visto il crescente numero di lavori provenienti da tutto il mondo, ha deciso di inserire nello staff 5 selezionatori per le opere in concorso, provenienti da ogni continente, che affiancheranno i giurati nella scelta delle opere da ammettere al festival, arricchendo il team con uno sguardo internazionale e la conoscenza di Paesi, usi e costumi diversi.
Tra tutti coloro che si candideranno, la Direzione Artistica selezionerà 5 nominativi. La domanda dovrà essere inviata, corredata di curriculum e motivazioni all’indirizzo mailcivitafilmcommission@gmail.com  entro il 30 settembre 2013.
Il ruolo di selezionatore non prevede alcun compenso, ma avrà visibilità sul sito e nei comunicati stampa italiani ed internazionali.

 
 
0 Comments
Posted on 22 Aug 2013 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004