> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
SI PARLA DI CINEMA AL "CINECAFFE' " BRUNCH



Con gli organizzatori del Tolfa International Short Film Festival ed altri addetti ai lavori dello spettacolo

Si preparano grandi cose di qui a giugno 2014, e se n'è parlato diffusamente durante un Brunch per addetti ai lavori al Cinecaffè di Roma, presso la Casa del Cinema a Villa Borghese.



Protagonisti dell'incontro: mostre, celebrazioni, premi e festival, anzi "il" Festival Internazionale del Cortometraggio (International Short Film Festival), giunto alla terza edizione, che si svolgerà a Tolfa (Roma) a metà del prossimo anno, e per il quale si sta già lavorando alacremente: è uscito il bando ed è stato stilato il regolamento
 www.tolfashortfilmfest.it/index.php?option=com_content&view=article&id=15<emid=135&lang=it
si stanno decidendo ospiti d'onore, giuria e madrina, a breve si conosceranno le date. Le categorie della prossima edizione saranno: FICTION (nelle sezioni Drammatico/Guerra, Commedia/
Comico/Grottesco, Thriller/Giallo/Noir, Azione/Avventura/Western, Fantasy/Fantascienza/Horror, Animazione, Musicale, Sperimentale; DOCUMENTARIO; VIDEOCLIP MUSICALE.



I Direttori Artistici Costanza Saccarelli e Piero Pacchiarotti hanno avviato una straordinaria macchina organizzativa che di sicuro farà ulteriormente crescere questa manifestazione internazionale già molto importante.
Avremo molto presto notizie più dettagliate sia del Festival che di altri progetti, nel corso di una presentazione in grande stile in programma a Roma a fine ottobre.
Presenti all'appetitoso brunch la Signora Lucia Agostini, l'artista Roberta Gulotta, pittrice e scultrice che anche nel 2014 realizzerà il prezioso trofeo destinato ai corti vincitori del Festival; era accompagnata dal marito Dottor Leonardo Nocentini. E naturalmente Piero Pacchiarotti (che è anche Presidente di Civitafilm Commission), Costanza Saccarelli, Marina Rossi scultrice e arredatrice d'interni; Francesca Stajano, attrice, sceneggiatrice, cantante, che sarà presente al Tolfa International Short Film Festival al quale è molto legata. Raffaello Sasson regista e sceneggiatore, che sta preparando un film per ora top secret; Romano Milani, Segretario Generale del Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani e Condirettore di Cinemagazine, il giornalista fotoreporter Claudio Patriarca consulente immagine del Centro Studi di Cultura Promozione e Diffusione del Cinema, Elettra Ferraù (Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi) e il noto fotografo Pasquale Modica che ha realizzato pregevoli opere per Carmen Consoli e per i Subsonica, tanto per citarne alcuni.
Il gruppo, che è divenuto ormai anche un "team di lavoro", prevede altri appuntamenti analoghi per confrontare e scambiare idee, spunti, proposte. Il tutto in attesa del 3° International Short Film Festival di Tolfa.
 
Nelle immagini vediamo alcuni momenti della riunione conviviale.
0 Comments
Posted on 16 Sep 2013 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004