> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
A CIVITAVECCHIA SI GIRA "LE DUE LEGGI"





ANCORA FICTION PER CIVITAFILM COMMISSION

"Le due leggi", la nuova miniserie in due puntate targata Rai1 e prodotta dalla Red Film per la regia di Luciano Manuzzi che vede come interprete principale la bella e brava Elena Sofia Ricci, si sposta con il set da Roma a Civitavecchia.

In questa bella cittadina sul mare, la troupe si avvale della collaborazione della Civitafilm Commission e del suo attivissimo presidente Piero Pacchiarotti appena rientrato dalla Polonia dove ha fatto parte della giuria internazionale della 4° edizione del Festival di Lodz.
Una settimana di riprese che saranno un vero e proprio spot turistico per Civitavecchia perché porteranno milioni di spettatori tra le location e gli scorci più belli che la cittadina possiede.
"In una città dove la crisi del lavoro si fa sentire in tutta la sua drammaticità (come del resto in tutto il nostro paese) l’industria del cinema è una risorsa preziosa  – ci dice Pacchiarotti –  e qui da noi è ormai una realtà  anche se ancora c’è molto da lavorare per renderla strutturale, ma il lavoro anche internazionale e d’immagine che sto portando avanti comincia a dare i suoi frutti; se sarò ben supportato dall’amministrazione locale e dalle strutture ricettive cittadine, vedo un futuro roseo".



La minifiction parla della crisi economica, così sentita in Italia. Elena Sofia Ricci interpreta  la direttrice di una banca quotidianamente alle prese con le problematiche economiche di persone che si presentano alla sua filiale per chiedere un mutuo: scegliere con il cuore o con la mente, calcolatrice alla mano, non sarà cosa facile; ma il suo è un personaggio positivo, che dà sempre una mano ai clienti a realizzare il loro sogno. In questa fiction la brava attrice sarà affiancata da Anna Melato e da Enrico Ianniello.
Luciano Manuzzi, con la fiction "Gli ultimi del Paradiso", e sempre con la Ricci, aveva già trattato temi di scottante attualità, come le morti sul lavoro. La fiction, andata in onda nel 2010, aveva riscosso grande successo tra il pubblico, e questo ritorno all'argomento dei problemi reali che coinvolgono tutta la popolazione,  potrebbe rappresentare una novità in grado di rimpiazzare l’ormai sfruttato filone poliziesco/ospedaliero.
La Ricci torna a lavorare per il piccolo schermo dopo aver girato in estate il nuovo film di Ferzan Özpetek “Allacciate le cinture”.

Nelle foto: In apertura: Il Presidente Piero Pacchiarotti con la vice presidente di Civitafilm Commission Costanza Saccarelli a Lodz (Polonia) per il recente Festival del Cinema; a sinistra: Elena Sofia Ricci; a destra: Piero Pacchiarotti.
 
0 Comments
Posted on 16 Oct 2013 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004