> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
A ROMA SI LAVORA ANCHE DA T-BONE...



Una domenica di sole a Roma a ridosso di San Silvestro. Un gruppo di lavoro sceglie T Bone per una colazione in cui si possa anche parlare e fare progetti… Menù variegato, dagli Onion Rings al Cheese Burger con patate fritte, dal Mexican Rice al Fish Burger, dalla Ribeye Steak alla Tartare…. E a completare il tutto, dessert dal nome intrigante come New York Cheese Cake, Brownie Ice Cream, Apple Crumble, Waffle….

Gli ospiti, professionisti dell'informazione, artisti, fotoreporters, personalità del cinema e dell'audiovisivo, e perfino una deliziosa mascotte di nome Maria Stella, si sono intrattenuti a lungo, mettendo insieme idee e proposte estremamente interessanti, alcune delle quali resteranno rigorosamente top secret fino alla realizzazione.
Possiamo solo rivelare che Piero Pacchiarotti, Presidente di Civitafilm Commission e dell'International Tolfa Film Festival, è in partenza per gli Stati Uniti, dove farà tappa in Texas e New Mexico, dove stringerà importanti accordi di partnership con i colleghi americani molto interessati al Festival, la cui terza edizione si svolgerà a Tolfa dal 13 al 22 giugno 2014 e sembra proprio destinato a ripetere e superare il successo delle passate edizioni.
Roberta Gulotta, scultrice, pittrice, un'artista completa con un background di tutto rispetto – ultima in ordine di tempo la sua partecipazione a Montecarlo alla quinta edizione di GemlucArt Monaco concours d'Art – sta cominciando a lavorare al Trofeo destinato ai vincitori del festival, trofeo il cui prototipo è stato presentato in anteprima alla sua mostra personale presso il Centro Culturale Elsa Morante di Roma.
E guarda caso il responsabile degli eventi culturali del Centro Pier Luigi Manieri, ha preso parte all'incontro romano assicurando la sua presenza al Festival.
Francesca Stajano, attrice, sceneggiatrice, ambasciatrice dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, incaricata di consegnare il Premio Tolfa Cinema a Orso Maria Guerrini nei giorni del Festival, è in piena attività cinematografica e teatrale: concluse le riprese del cortometraggio "Frammenti" diretto da Raffaello Sasson, sta preparando le repliche di alcuni lavori proposti con successo in diversi teatri.
Commensali "d'onore" erano Romano Milani Segretario Generale del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e condirettore di Cine Magazine, accompagnato dalla figlia Maria Stella; ed inoltre: Costanza Saccarelli, vice Presidente della Civitafilm Commission e co-direttore artistico dell'International Tolfa Film Festival, il Professor Alfio Mongelli Presidente del presidente della R.U.F.A. - Rome University of Fine Arts (l' unica Libera Accademia di Belle Arti di Roma legalmente riconosciuta); il noto fotoreporter Pasquale Modica detto "Pasqualino", il Dottor Leonardo Nocentini, il giornalista fotografo Claudio Patriarca, Elettra Ferraù Direttore Generale dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi.

Nelle foto di questa pagina, realizzate da Roberta Gulotta e Leonardo Nocentini con il contributo di Pasquale Modica e Maria Stella Milani, alcuni momenti dell'evento romano.
0 Comments
Posted on 29 Dec 2013 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004