> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
IL SALENTO E IL RISORGIMENTO RESIRT ACCOLGONO RICHARD GERE



Ha scelto l’unico cinque stelle lusso di Lecce uno dei divi americani più acclamati di sempre: Richard Gere, nel Salento per girare lo spot pubblicitario di una bevanda giapponese, ha soggiornato al Risorgimento Resort, punta di diamante della catena Vestas Hotels & Resorts, che in città comprende anche il quattro stelle superior Hotel President e il tre stelle design Eos Hotel.





Un weekend lungo all’ombra del Barocco per la star hollywoodiana, che tra un ciak e l’altro ha dimostrato di apprezzare particolarmente i servizi messi a disposizione dal Risorgimento Resort (per l’occasione, gli è stato riservato un intero piano: l’ultimo, con una delle sue suite più esclusive - la Duomo Suite un mini appartamento di tre camere - direttamente affacciata sul roof garden). Sportivo convinto, nei giorni della sua permanenza in hotel Richard Gere è stato tra i più assidui frequentatori del fitness center e della spa Salus per Aquam ogni mattina prima di dedicarsi alla colazione. Per lui le migliori miscele di tè verde, appositamente scelte su sua esplicita richiesta, e marmellate artigianali, che ha dimostrato di apprezzare particolarmente. Non solo la colazione: Richard Gere ha scelto le Quattro Spezierie, il ristorante del Risorgimento Resort, anche per le cene nel capoluogo salentino. I suoi preferiti? I piatti tipici della tradizione rivisitati con le tecniche innovative e l’estro dell’executive chef Cosimo Simmini.
“Tornerò nel Salento”, ha promesso il divo, che per ringraziare lo staff per la splendida accoglienza ha lasciato una dedica molto speciale sul libro degli ospiti. Lo stesso sul quale hanno tenuto ad esprimere il proprio riconoscimento tante altre personalità di spicco ospitate al Risorgimento Resort: da Kerry Kennedy a Ferzan Ozpetek, che ormai della suite presidenziale dedicata a Tito Schipa ha fatto la sua seconda casa quando è in città. Ed è proprio qui che Ozpetek soggiornerà tra un meno di un mese quando proprio da Lecce, dove lo ha girato, partirà il tour promozionale del suo ultimo film: “Allacciate le cinture”.

Nelle foto: Richard Gere con Isabel e Maria Rosaria della Reception del Risorgimento Resort; e ancora Richard Gere con il Maitre Giovanni Maschio, Isabel e Maria Rosaria e il Capo Ricevimento dell'Hotel Armando D'Aurelio.
0 Comments
Posted on 12 Feb 2014 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004