> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
CON STREAT FOOD IL GUSTO SI FA (IN) STRADA...



Parte da Civitavecchia il nuovo format realizzato da Civitafilm Commission ed Alidant Group che vede Luca Dondoli artista di strada del gusto – Una bella iniziativa anche per il turismo enogastronomico





La Civitafilm Commission opera sul territorio di Civitavecchia dal 2007 con lo scopo di sviluppare tramite l'audiovisivo le opportunità che questo territorio offre; da qui l'intento di portare produzioni cinematografiche che in questi anni hanno utilizzato le location dell'area facendole conoscere al grande pubblico e nello stesso tempo hanno fornito opportunità lavorative, anche se saltuarie, alle maestranze locali.
Ora, grazie alla sinergia con Luca Dondoli nasce ora il progetto "streat food" (streat è un errore voluto, una sorta di crasi fra street e eat) che vuole coniugare le immagini con il territorio e le tradizioni della cucina nostrana fornendo il tocco sapiente del gourmet, pur nella semplicità del cibo da strada.
L'idea nasce dai vari format americani che tanto successo stanno avendo in Tv ma questa formula rovescia la situazione.
Streat Food partirà venerdì 7 Marzo dalle ore 15,00 presso Piazza Fratti a Civitavecchia (Roma) per proseguire nei vari paesini del territorio come Tolfa, Allumiere, Santa Marinella ed altri ancora... (ma teoricamente
potrebbe fare il giro del mondo).
In ogni piazza sarà presentato un "piatto" tipico di quel paese, rivisitato dalla verve creativa di Luca Dondoli che lo adatterà ad una porzione di "cibo da strada" lasciandone intatto l'aroma e la poesia.
"Il progetto – spiega Piero Pacchiarotti, Presidente di Civitafilm Commission, nasce con la convinzione che possa attrarre l'interesse dei piccoli imprenditori locali nel promuovere e presentare i loro prodotti a km zero che, rappresentando la nostra terra, saranno pubblicizzati a livello nazionale grazie alla distribuzione capillare sulle reti locali a cui provvederà la Civitafilm".
La trasmissione sarà una coproduzione Civitafilm - Alidant Group (altra associazione locale del settore audiovisivo) e vedrà nel proprio staff: Piero Pacchiarotti (Presidente Civitafilm) e ideatore del programma, Costanza Saccarelli (vice presidente Civitafilm) che cura la produzione e i testi, Andrea Donato (presidente Alidant Group) alla regia, Andrea Carlevaro alle riprese, Emanuela Cianflone inviata molto speciale tra il pubblico, e Luca Dondoli padrone di casa sulla sua ape/cucina a 5 stelle (ma Grillo stavolta non c'entra..... ) che strabilierà con le sue magie culinarie.
Si attende tanto pubblico e tanti avventori che saranno chiamati a dare un loro parere assaggiando, indovinando gli ingredienti e dando eventuali suggerimenti sul menù proposto.
0 Comments
Posted on 04 Mar 2014 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004