> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
UN BEL DECOLLO DA CIVITAVECCHIA PER "STREAT FOOD"



E' partito il progetto Streat Food il nuovo format Tv nato dalla  collaborazione tra CivitafilmCommission e Alidant Group.

Il format si prefigge di far conoscere i territori attraverso l'utilizzo del cibo da strada, ovvero la realizzazione di alcuni semplici piatti della tradizione popolare trasformat in panini da gran gourmet che alimentano il boom del mercato fast food ormai diffusissimo.
La prima tappa è stata Piazza Fratti a Civitavecchia, una storica piazza che da sempre offre spazi ad ogni tipo di manifestazione all'aperto e che anche oggi si è dimostrata all'altezza grazie alla scelta delle varie precedenti amministrazioni che l'hanno destinata a zona pedonale, molto gradita e molto gettonata.



La giornata è iniziata di buon mattino con le riprese in camera car dell'ape/cucina di Luca Dondoli, lo chef che ha ideato questo tipo di pasto veloce a 5 stelle. Poi, un rapido giro della città inquadrando le location migliori e più accattivanti della città. Ed i fine, arrivo in piazza Fratti e sosta per la vendita del prodotto. Ai primi timidi curiosi che titubanti si sono avvicinati al banco, è stato offerto uno speciale panino alle alghe (studiato apposta per il menù del giorno) contenente un polipetto "alla luciana" e contorno di cicoria saltata in padella. Un connubio che ha subito conquistato i palati fini degli assaggiatori che hanno ben presto diffuso un efficace passaparola agli amici e conoscenti.
Il momento clou è arrivato nel tardo pomeriggio, quando la città si è animata per la riapertura dei negozi dopo la pausa pranzo e per la passeggiata delle persone che preludeva all'inizio del week end. Così, fra un panino così speciale e una "birretta" alla spina, si sono formati piccoli capannelli di persone allegre e soddisfatte.

Molte sono state intervistate e potremo vederle appena sarà terminato il montaggio di questa prima puntata che si preannuncia innovativa nell'idea che di fatto rovescia il metodo fino ad oggi utilizzato, ovvero quello di andare a cercare il venditore ambulante di turno per vedere cosa offre. In questa trasmissione, invece, il venditore sarà sempre lo stesso ma a variare sarà il menù, sempre diverso di città in città, per far scoprire a tutti le peculiarità della cucina di quel posto.

Nello staff che collabora con lo chef Luca Dondoli troviamo Piero Pacchiarotti (presidente Civitafilmcommission), Costanza Saccarelli (vice Presidente Civitafilmcommission), Andrea Donato (Presidente Alidant Group), Alessandro Carlevaro (alle riprese) ed Emanuela Cianflone (la presentatrice ed inviata  molto speciale).

Prossime tappe tutti i paesini dell'alto Lazio.
 
Più avanti sapremo su quali Tv potremo ammirare i nostri eroi.
0 Comments
Posted on 08 Mar 2014 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004