E FRA LE MONTAGNE SI E' PARLATO DI CINEMA E DI FESTIVAL…La bellissima Cortina d'Ampezzo in questi giorni è totalmente esaurita, complice le bellissime giornate finalmente arrivate.
Tanti i turisti a spasso per il centro di una cittadina sempre piena di sorprese e di iniziative.
A Cortina si sono incontrati Maddalena Mayneri Direttore Artistico di Cortinametraggio e Piero Pacchiarotti Presidente di Civitafilmcommission e Direttore Artistico del Tolfashortfilmfest, ruolo che condivide con Costanza Saccarelli.
Luogo s'incontro l'Hotel de la Poste in pieno centro dove davanti ad un buon aperitivo si è parlato di cinema e di Festival. Sono state gettate le basi per successivi accordi fra i due festival che dovrebbero diventate operativi già dalla prossima edizione. Sicuramente a breve ne sapremo di più.
Il festival cortinese aprirà i battenti giovedì 20 marzo per terminare la domenica e l'organizzazione sta compiendo gli ultimi sforzi per confermare il successo ottenuto gli ultimi anni. A presentare sarà
Fiammetta Cicogna.
Numerosi gli ospiti previsti, fra i quali
Nicola Nocella, Matteo Oleotto, Ivan Cotroneo, Paolo Genovese e Anna Foglietta e tanti altri, e le testate accreditate tra cui
Rai 5, Rai Cinema, Rai Eri, Rai Fiction, Rai Radio 3. La trasmissione radiofonica di
RAI Radio 3 Hollywood Party con la voce di
Steve Della Casa seguirà l’evento in diretta da Cortina.
A presiedere la giuria popolare sarà
Giuliano Montaldo.
www.cortinametraggio.it.
Nelle foto:
Maddalena Maynieri e Piero Pacchiarotti presso la baita Mietres (dove hanno pranzato e parlato di lavoro con vista sul monte Cristallo).
Il Centro di Cortina