> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
AMICI DEL CINEMA AL CINECAFFE'



Il gruppo di amici del cinema formato da Piero Pacchiarotti (Presidente Civitafilm Commission e Direttore Artistico del Tolfa Internationasl Short Fim Festival), Roberta Gulotta, Scultrice e Pittrice sempre più orientata al Cinema con la C maiuscola, Francesca Stajano, attrice, sceneggiatrice e Ambasciatrice dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, Romano Milani Segretario Generale del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani ed Elettra Ferraù Direttore Generale del Centro Studi di Cultura promozione e Diffusione del Cinema che edita l'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, si è riunito ancora una volta nell'imminenza di importanti eventi, per un brunch "in allegria" ma con i consueti risvolti di lavoro, al Cinecaffè di Roma.
Il Presidente Piero Pacchiarotti ha annunciato che sono in preparazione interessanti eventi collaterali al Festival di Tolfa, specialmente nell'àmbito degli spazi dedicati alla Sezione Turismo, con l'intervento di personalità che arriveranno appositamente dai vari Paesi coinvolti. Pacchiarotti è appena rentrato da Cortina d'Ampezzo dove ha incontrato Maddalena Mayneri, Direttore Artistico di Cortinametraggio per parlare anche di successivi accordi fra i due festival che dovrebbero diventate operativi già dalla prossima edizione. Il Presidente è anche impegnato in prima persona nella nuova iniziativa "Streat Food", originale format televisivo recentemente inaugurato a Civitavecchia.
Roberta Gulotta si prepara a partecipare alla Mostra promossa dall’Associazione Culturale Cassiopea di Roma che si svolgerà ai Dioscuri del Quirinale, a Roma, dal 2 al 12 aprile prossimo. L'Artista, che è autrice del trofeo identificativo del Tolfa International Short Film Festival e del Trofeo Tolfa Cinema, presenterà alla Mostra – insieme a queste due splendide opere scultoree – anche il quadro CIAK, un vero e proprio inno al Cinema. "L'ho realizzato con la tecnica "tempera acrilica su tela" - spiega - con l'aggiunta di nuove asimmetriche ed orologio meccanico. Il quadro rappresenta una sorta "la macchina del tempo", un insieme di ingranaggi e di meccanismi tipici per la realizzazione di immagini cinematografiche le quali, in un gioco di colori, rimandano al mondo dei sogni, rappresentando simbolicamente il "modus operandi" celato dietro l'idea di un film. Attraverso un caleidoscopio di pellicole, luci e proiettori, l'opera vuole essere un omaggio a tutti coloro che, con le loro opere, comunicano ed hanno comunicato concetti, idee ed emozioni che durano ancora nel tempo....".
Francesca Stajano prosegue la sua intensa attività teatrale, che è stata recentemente interrotta dall'impegno nel film breve "Frammenti" di cui è intensa protagonista insieme a Federico Scribani e Paola Sebastiani, diretto da Raffaello Sasson che ne ha curato anche la sceneggiatura.
L'attrice sta preparando con la Compagnia Madier Group "Da giovedi a giovedi" che andrà in scena al teatro Testaccio di Roma dal 29 al 25 maggio con la regia di Leonardo Madier. Fracesca Stajano indossava una magnifica collana Gabry Style della collezione Fantasy.
Al brunch sono intervenuti anche la scultrice Marina Rossi, Anny Baldissera (Presidente Associazione Culturale Cassiopea), Emanuele Masini Direttore Responsabile dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi con la moglie Federica Grassi, Il Prof. Alfio Mongelli Direttore del RUFA, il regista Nino Cramarossa che sta per iniziare le riprese del suo prossimo lungometraggio.





E giusto in tempo per il caffè, una splendida coppia di amici si è unita al gruppo: Cristina Sebaatianelli e Orso Maria Guerrini in partenza per le prossime repliche de L'Uomo del Destino (il 27 marzo al Civico di Vercelli e il 28 marzo al teatro Magnetti di Ciriè – Torino).
Nelle foto alcuni momenti del brunch di lavoro al Cinecaffè.
0 Comments
Posted on 17 Mar 2014 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004