> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
"L'UOMO VOLANTE": PRIMA DEL PRIMO CIAK....SOPRALUOGO A CIVITAVECCHIA



Si sono svolti domenica i sopraluoghi per le riprese de “L’Uomo Volante” la nuova opera del regista Adelmo Togliani che girerà fra Roma e Civitavecchia a partire dalla fine di maggio.

La Civitafilmcommission, come sempre, si occuperà della logistica per i giorni delle riprese, che sono ancora da quantificare in base alle location che sono state individuate nella città.
La produzione si è dimostrata interessata soprattutto al litorale e come sempre al porto.
Dopo tanti polizieschi finalmente una storia d’amore a dimostrazione che Civitavecchia sa essere attraente non soltanto come città “di passaggio” ma anche come una location dagli scorci romantici in grado di raccontare (come in questo caso) la storia di un grande amore.
Nel cast oltre a Adelmo Togliani che sarà regista e attore protagonista della storia, vedremo una stupenda Bianca Guaccero nel ruolo della protagonista femminile.
Già previsto l’utilizzo di numerose comparse tutte esclusivamente del posto, e di alcune figure professionali specializzate che saranno anch’esse reperite in loco.
La sceneggiatura è ambientata proprio nelle città di Roma e Civitavecchia e questa sarà perciò un’opportunità unica per far conoscere gli scorci città che per la prima volta sarà “se stessa” sul set; e la scelta del regista di girare in 3D permetterà di ammirare i bei panorami con quella profondità e nitidezza d’immagini che sicuramente colpiranno l’immaginario del pubblico nelle sale cinematografiche.
Soddisfatto Piero Pacchiarotti, presidente di Civitafilmcommission, che nonostante il commissariamento che di fatto blocca tutte le iniziative ed in attesa di una nuova giunta, è riuscito a portare nella sua città una nuova opportunità. Pacchiarotti dichiara: “Finalmente un’opera ambientata in parte a Civitavecchia; ne avremo un buon ritorno sia turistico che d’immagine ed è proprio quello di cui il nostro territorio ha bisogno; un altro piccolo tassello per l’opera che sto portando avanti da anni passando anche per il Tolfa Shortfilmfestival che proprio in questa edizione presenta una nuova sezione dedicata al turismo”.
Le due situazioni sembrano effettivamente essere due tasselli perfettamente combacianti di un puzzle molto più grande…..e forse non si tratta di un caso fortuito.

Nella foto: Adelmo Togliani e Piero Pacchiarotti presso il "Sensation Withe" di Civitavecchia durante una pausa dal lavoro.
0 Comments
Posted on 24 Mar 2014 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004