> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
TOLFA SHORT FILM FESTIVAL: GIUSY BUSCEMI E' LA MADRINA



"Grazie alla fattiva ed ormai consolidata collaborazione con l’Agenzia RB Casting - annunciano i Direttori Artistici del Tolfa Short Film Festival Piero Pacchiarotti e Costanza Saccarelli - la madrina di questa terza edizione è Giusy Buscemi, Miss Italia 2012".
Riccioli d'oro, stelle negli occhi, sorriso smagliante, amore per il cinema, legata alla Sicilia, la sua terra: ecco Giusy Buscemi classe 1993. Giusy ha un solo obiettivo, affermarsi come attrice: la recitazione è una passione coltivata in famiglia, essendo parente del celebre Steve Buscemi.




Ed ha cominciato con grande serietà una preparazione accurata; é iscritta al corso di laurea in Letteratura Musica e Spettacolo all'Università La Sapienza di Roma ed ha frequentato il corso di recitazione presso la Scuola di Cinema Actor’s Planet– Luiss diretta da Rosella Izzo. Tra i suoi maestri: Pupi Avati, Ricky Tognazzi, Alberto Negrin, Leone Pompucci e Fioretta Mari. A seguire, altri stage e Laboratori di Recitazione. Giusy debutta come attrice nella fiction record d'ascolti di Rai 1 "Don Matteo 9" dove interpreta il ruolo di Assuntina, figlia del maresciallo Cecchini (Nino Frassica). Sempre per la casa di produzione Lux Vide ha ricoperto altri ruoli nelle fiction Rai di prossima programmazione, "La bella e la bestia" con Alessandro Preziosi e "I San Leonardo" con Miriam Leone. La stampa e i settimanali l'hanno definita “il nuovo volto rivelazione della fiction italiana”.
Per l’occasione, Giusy vestirà abiti dello stilista Franco Ciambella che collabora con il Tolfa Short Film Festival fin dalla prima edizione.

Nelle foto: in apertura: Giusy Buscemi. Più sotto: Costanza Saccarelli e Piero Pacchiarotti.
0 Comments
Posted on 14 May 2014 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004