> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
GAETA: UMBERTO SCIPIONE INCANTA CON "BENVENUTI NELLA MIA MUSICA"



GAETA, luglio - Nella cornice della spiaggia dell’Ariana, il Maestro Umberto Scipione ha letteralmente incantato la gremitissima platea accorsa sul parco del Lido Bahia Blanca per ascoltare la sua musica.



Questo illustre compositore, figlio amatissimo della città di Gaeta, reso celebre dalle splendide colonne sonore di tanti film di successo, per ben tre volte in "nomination" al David di Donatello, ha eseguito un medley delle sue più note colonne sonore scritte per film di grande successo, suscitando grande entusiasmo nel pubblico attento e sospeso tra emozioni profonde e le continue sorprese che si sono succedute.

Durante il concerto non sono mancate immagini significative, proiettate sullo schermo, della brillante carriera di Umberto Scipione insieme a momenti dei film per i quali ha realizzato le colonne sonore: e sono stati momenti di autentica emozione.
Sabina Mitrano, Assessore alla Cultura di Gaeta, e Vera Liguori Mignano, Presidente dell’Associazione Musicale San Giovanni a Mare, hanno ribadito l’importanza di questo evento, che si è sviluppato tra note musicali e piacevoli ricordi, in virtù dell'intenso legame fra il Maestro Scipione e la città di Gaeta. Al Maestro è stata donata una targa ricordo.
Il concerto ha visto anche gli interventi musicali del gruppo jazz Zamuner Sextet che ha interpretato alcune composizioni di Umberto Scipione. Organizzata dall’Associazione Musicale San Giovanni a Mare con la collaborazione di Pro Loco e Comune di Gaeta, la serata si è conclusa con una cena sul prato davanti al mare della spiaggia dell’Ariana, organizzata dagli staff del Lido Bahia Blanca, Christian Bar e Trasparenze di Vino.

Nella foto Umberto Scipione con Vera Liquori e Sabina Mitrano
0 Comments
Posted on 20 Jul 2014 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004