> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
A LUGLIO A CIVITAVECCHIA UN GRANDE FESTIVAL DEL CINEMA



- Si prepara l'edizione 2015 dell'International Tour Film Fest 2015 a Civitavecchia-



Piero Pacchiarotti, Costanza Saccarelli e Luc Toutounghi, rispettivamente Presidente, Direttore e Direttore Artistico, hanno cominciato a lavorare per la grande novità del 2015: l’International Tour Film Fest 2015, che – ci spiega Piero Pacchiarotti - rappresenta l’evoluzione del Tolfa Short Film Fest, realizzato a Tolfa dal 2012 al 2014. Avremo una nuova sede prestigiosa, Civitavecchia, il più importante porto turistico d'Europa, e prevediamo una grande affluenza di pubblico, giornalisti e addetti ai lavori". "Il concorso – aggiunge Costanza Saccarelli - è internazionale, e da quest’anno è aperto a cortometraggi e mediometraggi; il festival è promosso e organizzato dall’Associazione Culturale CivitaFilm". La sede organizzativa è in Via Togliatti 12, 00053 Civitavecchia (Roma, ITALIA), e l'evento si svolgerà in collaborazione con: Comune di Civitavecchia, Regione Lazio, Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e Autorità Portuale di Civitavecchia.



La 4^ edizione del Festival si svolgerà nel mese di luglio 2015. La competizione sarà accompagnata da eventi e programmazioni culturali.

Sono ammesse opere di produzione italiana e internazionale, di qualsiasi formato, prodotte dal 2013 in poi e obbligatoriamente sottotitolate in inglese.
Possono prendere parte al concorso cortometraggi e medio metraggi della durata massima di 60’ inclusi i crediti appartenenti alle seguenti categorie:

A ) FICTION, nelle sezioni:

Series /Web Series
Music Video
Trailers
All other categories

B) ANIMAZIONE: Di ogni categoria

C) DOCUMENTARIO: Di ogni categoria

D) TOURISM PROMOTIONAL MOVIES


Le opere dovranno essere caricate sulle seguenti piattaforme

http://festival.movibeta.com - www.filmfestivallife.com

in versione MP4 (risoluzione video 1920x1080, Codec: H264, FPS: 25, estensione: .MP4, dimensione max: 2 Gb), insieme al modulo d’iscrizione compilato, entro e non oltre il 3 aprile 2015, senza deroghe.

Le opere dovranno pervenire, obbligatoriamente sottotitolate in inglese, unitamente alla locandina e/o foto di scena, all’elenco dei festival e dei premi, alla biografia dell’autore.

Le opere pervenute senza le specifiche richieste non saranno ammesse, a meno di un previo accordo col Direttore Artistico.

Per ogni opera iscritta è necessario compilare un modulo d’iscrizione.

Ogni regista può partecipare con più opere ( una sola opera per categoria).

Ogni casa di produzione o di distribuzione può partecipare con più opere (fermo restando il vincolo di cui al punto precedente).

L’iscrizione al festival è gratuita.

Delle opere pervenute sarà effettuata una selezione a cura e a giudizio insindacabile della Direzione Artistica del festival in collaborazione con esperti del settore.
Le Giurie, composta da autorevoli operatori del settore cinematografico e televisivo, della comunicazione e dello spettacolo assegneranno i seguenti premi:

VINCITORI ASSOLUTI:

Miglior Fiction
Miglior Animazione
Miglior Documentario
Miglior Tourism Promotional Movie


Inoltre verranno assegnati i seguenti premi:

- il Premio del Pubblico

- il Premio della Critica


Ed infine per la categoria Fiction verranno assegnati premi alle seguenti sezioni:

-il Premio per la miglior Serie/Web Series

-il Premio per il miglior Videoclip musicale

-il Premio per il miglior Trailer

-il Premio per la miglior opera in “All other categories”


Le Giurie si riservano il diritto di non assegnare uno o più premi.

L’iscrizione al festival dà diritto alla promozione dell’opera iscritta in emittenti televisive locali, senza scopo di lucro, in altri concorsi e festival partner. Per negare il proprio consenso è necessario spedire una lettera alla mail info@internationaltourfilmfest.it e in formato cartaceo a International Tour Film Fest; c/o Pacchiarotti – Civita FilmCommission; Via Togliatti n°12 – 00053 – Civitavecchia (Roma, Italy).

L’opera è iscritta al ricevimento di una mail di conferma da parte dell’organizzazione.

L’organizzazione è autorizzata ad effettuare proiezioni parziali, per la stampa o per la promozione del festival. Il calendario e gli orari delle proiezioni sono di esclusiva competenza dell’organizzazione del Festival, che curerà la pubblicazione di un catalogo generale delle opere selezionate e di un programma di sala.
Le opere pervenute saranno conservate nell’archivio dell’Associazione Culturale CivitaFilmCommission e potranno essere utilizzate per successive proiezioni, non a fini di lucro, all’interno di cineforum o per attività a scopo didattico e culturale.
L’iscrizione dà diritto al festival di promuovere le opere nel suo “on Tour” nell’anno seguente.
L’organizzazione, pur impegnandosi nella cura e nella custodia delle opere pervenute, non si assume la responsabilità per eventuali furti o danni che queste dovessero subire.
Con l’iscrizione al concorso, ogni singolo autore risponde del contenuto delle sue opere ed autorizza l’organizzazione del festival al trattamento dei propri dati a norma di legge.
L’autore/produttore/distributore,iscrivendosi al concorso, dichiara di essere in possesso di tutti i diritti della sua opera e responsabile del contenuto dell’opera stessa.
La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente regolamento in tutti i suoi paragrafi. Per qualsiasi controversia, il Foro competente è inderogabilmente quello di Civitavecchia (RM).
La Direzione si riserva il diritto di decidere in deroga al presente regolamento in casi particolari o non previsti.

RECAPITI:

International Tour Film Fest (c/o Piero Pacchiarotti – CivitaFilm) - Via Togliatti n°12, 00053 Civitavecchia, Roma (ITALIA)

info@internationaltourfilmfest.it


Nelle foto: Piero Pacchiarotti, Presidente del Festival, Costanza Saccarelli, Direttore del Festival, Romano Milani, Segretario Generale del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, la giornalista Laura Beretta, il regista e attore Adelmo Togliani, l'Artista Roberta Gulotta, scultrice e pittrice.
0 Comments
Posted on 29 Dec 2014 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004