> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
ENTRA NEL VIVO L’INTERNATIONAL TOUR FILM FEST 2015



Aspettando l'I.T.F.F. di CIVITAVECCHIA, si va ad ARBATAX


Ormai ci siamo, l’ ITFF 2015 entra nel vivo e in questo fine settimana, a poco più di un mese dall’apertura ufficiale, tutto lo staff vola in Sardegna per un sopraluogo alla location dove si terrà il prologo ufficiale con la manifestazione Shootin’ Tour ospitata all’ interno dell’ Arbatax Park Resort.
I corti saranno girati e montati tra l’8 e il 13 giugno all’interno della nota struttura a cinque stelle, e verranno proiettati in un’apposita serata di gala decretando il vincitore; poi tutto il materiale girato sarà presentato anche al Festival in programma a Civitavecchia dal 3 all’ 11 Luglio prossimi presso la Cittadella della Musica.

Entro pochi giorni si conosceranno i titoli delle opere selezionate in collaborazione con la National Film School di Lodz; per ora l’unico dato ufficiale è il record delle opere iscritte che sono state 730 provenienti da tutto il mondo.

Con l’uscita delle opere finaliste si conosceranno anche i nomi dei giurati e la Direzione Artistica, nella persona di Luc Toutounghi assicura trattarsi di personaggi di rilevanza internazionale assoluta.

Anche la madrina è ormai definita ed è molto nota al pubblico, ma ne verrà svelato il nome in un' unica nota informativa con la giuria e le opere finaliste.

Previste inoltre opere fuori concorso in prima nazionale assoluta, una sezione dedicata alla presentazione di libri, un’altra dedicata alla mostre fotografiche sul cinema.

Ma la vera novità di questo festival è rappresentata dal Tour che ne seguirà e che prevede tappe in Corea del Sud (Gwangjiu, fine Settembre), Polonia (Lodz, fine ottobre), ma anche locali, come Santa Marinella (inizio settembre), Tolfa ed Allumiere (queste ultime due date in via di definizione con le relative Amministrazioni locali).

Spiega il Presidente del festival Piero Pacchiarotti (nella foto a sinistra):
"E' chiaro l’intento di puntare ad un evento globale nell’ottica di uno sviluppo turistico del territorio e a dimostrazione che l’idea funziona c’è l’ennesimo record di opere arrivate; questo vuol dire che il mondo già lo conosce".
Gli fa eco il Direttore del Festival Costanza Saccarelli (nella foto a destra):
"Adesso tocca alla comunità rispondere in modo adeguato: amministrazione, cittadini, operatori di settore, piccole imprese, e così via, debbono fare squadra ed offrire tutti quei servizi di attrazione e qualità di cui la città non è ancora minimamente dotata".

www.internationaltourfilmfest.it

Civitavecchia, 3/11 luglio 2015

0 Comments
Posted on 25 May 2015 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004