> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
INCONTRIAMO 4WINDS E I SUOI "VECCHI AMORI"

di Roberta Gulotta



Un piacevolissimo incontro quello con il fondatore di “4Winds” Franco Fenili ed i suoi figli Andrea e Marco, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Roma e che ha presentato i suoi "Vecchi Amori", ovvero le destinazioni che il Tour Operator ha in programma da sempre e che continua a proporre con formule nuove.
Mete interessanti e dalle grandi sorprese: l'ISLANDA e CIPRO.


La 4 Winds, figlia della Quattro Venti che aprì i battenti nel 1968, inizia la propria attività come Tour Operator nel 1999 con un'unica e sola destinazione, l’Islanda, allora Paese sconosciuto dal lato turistico e mèta solamente per pochi e veri interessati a questa "strana isola", dove d’estate la luce del giorno dura più di 20 ore e quella invernale ne dura circa 5.

In passato ci confida il Patròn del T.O. raggiungere l'ISLANDA non era affatto semplice, i voli partivano solo da Milano, mentre oggi "Vista la grande richiesta, la 4 Winds ha introdotto due voli speciali per Reykjavik (uno da Roma ed uno da Verona) sia per i ponti di primavera che per quelli di autunno. Se si va in autunno, si avrà facilmente la possibilità di vedere l’aurora boreale.

Atterrando a Keflavik, l'Islanda da subito sembrerà un paese dalle mille sorprese, vi sono giornate dal clima variabile ma a differenza di quanto si possa pensare, grazie alla corrente del Golfo, il Paese gode di un clima relativamente temperato, caratterizzato da verdi distese di prati (nonostante in Islanda esistano pochi alberi), enormi cascate, laghi, 30 vulcani dall’attività eruttiva continua ed è costellata da tutta una gamma dei più diversi e fantasiosi fenomeni vulcanici secondari collegati alle eruzioni, incredibili campi neri dall'aspetto quasi lunare di lava, e poi geyser, fumarole, solfatare, sorgenti termali di acqua calda, senza dimenticare una delle maggiori attrazioni del posto, una vera e propria meraviglia della natura, ovvero “l'Aurora Boreale”.

Ovviamente tappa obbligatoria, una visita alla capitale Reykjavik, città incredibilmente vivace e ordinata, sofisticata, moderna ricca di locali alla moda, attiva sul piano dell'arte e della cultura.
Ma anche un tour intorno all'isola passando per la famosa strada che la circonda ovvero la “Ring Road”, un'esperienza consigliata da vivere in macchina, per vedere paesaggi incantevoli sia nei periodi invernali, che nei periodi estivi, valutando comunque le debite condizioni meteo.

Le proposte più frequenti di itinerario sono: Escursioni con i tipici cavalli islandesi, ovvero una particolare razza equina paragonabile ai pony, un viaggio con la bicicletta, oppure escursioni e camminate per gruppi con percorsi trekking, per non perdere i geyser, le cascate di Godafoss e di Gulfoss, la faglia di Thingvelir, la laguna Blu, l’aurora boreale, che saranno finalmente una realtà.

Soddisfatto il Patròn della 4 Winds ci dice che la sola Islanda nell'ultimo periodo ha raddoppiato le presenze, quale mèta ed itinerario ritenuto fra i più interessanti del panorama internazionale.

Ma il T.O. Propone anche fantastici programmi Artici, che vanno dal nord Europa con mete come Capo Nord, Groenlandia, Scandinavia senza dimenticare le suggestive crociere.

Per quanto concerne CIPRO, suggestivo è stato l'episodio che Franco Fenili (nella foto qui sotto con la nostra Roberta Gulotta)ci ha raccontato insieme al figlio Andrea, introducendo il fatto che a seguito di un invito di un amico, ancora prima di iniziare l’attività di Tour Operator, si trovò in una splendida isola mediterranea, Cipro per l'appunto.
L'amico risiedeva nella parte Nord e l’approccio con questa zona fu travolgente, un amore che resiste dopo tanti anni ed è più forte di prima.
Anche qui in precedenza non esistevano viaggi diretti ma oggi vi sono tre voli da Roma con scalo ad Antalya per raggiungere agevolmente Cipro Nord.
Data la grande richiesta nei periodi di alta stagione, il T.O. ha organizzato tre partenze speciali che permettono soggiorni della durata di 10 notti. Le date sono: 3/13 agosto, 13/24 agosto, 24 agosto/3 settembre.
L'isola consente una ricettività alberghiera al pubblico confortevole, una straordinaria varietà di paesaggi ed un notevole patrimonio storico/culturale, un luogo ideale per trascorrere vacanze all’insegna del relax e del benessere, dal clima tipicamente mediterraneo, con estati calde e secche ed inverni miti e poco piovosi.
Un soggiorno in un albergo lussuoso per complessivi 10 giorni si aggira con pensione completa intorno a poco più di 1.000,00 euro, a fronte di una struttura alberghiera di categoria 3 stelle vicino al mare con un più modesto importo.
Cipro quale meta tranquilla, spiagge lunghissime deserte e poco frequentate anche a ferragosto, mare incantevole e bellissimo, dove abbondano le tartarughe che a volte diventano le compagne preferite delle nuotate; reperti di una ricca storia da scoprire nei pomeriggi dopo la spiaggia; ricchi pranzi sotto i pergolati, cullati dal solo rumore del mare e da una refrigerante brezza marina.
Andrea Fenili (nella foto a destra), ha teso ad evidenziare il rapporto di fiducia e di flessibilità che la 4Winds dopo anni di esperienza nel settore, è capace di offrire ai viaggiatori, venendo incontro in maniera efficace ed esaustiva alle esigenze del cliente.
Nel Pacchetto viaggi si annoverano anche altre mete interessanti e tutte da scoprire. Consigliamo pertanto di consultare il catalogo on line e visitare il sito ufficiale www.4winds.it per lasciarsi sedurre dall'offerta migliore, frutto di esperienza ed accuratezza nello sviluppare soggiorni in parnership con le più importanti società di incoming estero di tutto il mondo, da 40 anni nel settore turistico.
0 Comments
Posted on 28 May 2015 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004