> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
I.T.F.F. di CIVITAVECCHIA: ARBATAX PARK RESORT incontra il grande schermo



E ne diventa protagonista

Quest’anno Arbatax Park diventa protagonista e location di shooting cinematografici e web series.
L’international Tour Film Festival di Civitavecchia in collaborazione con Arbatax Park Resort si propone quest’anno di promuovere il cinema e il rapporto speciale tra cinema e turismo con lo “Shootin’ Tour” concorso per la realizzazione di cortometraggi brevi. Obiettivo di questo concorso è quello di avvicinare il pubblico alle opere più giovani e in uno stile di comunicazione orientato a promuovere e a valorizzare il territorio attraverso un vero e proprio “viaggio” tra natura e cinematografia.




I cortometraggi realizzati, della durata massima di 5 minuti, dovranno saper valorizzare il territorio, puntando ad esaltare uno dei quattro macro-temi della Location: Natura (parco naturalistico, flora fauna); Mare (la costa, le calette, riserva marina protetta); Benessere (percorso Thalasso terapia e Spa); Enogastronomia (Orto biologico e ristoranti in loco, prodotti tipici, lavorazione pane e del formaggio, produzione e degustazione del vino locale); Tradizioni e artigianato (Borgo Cala Moresca, progetto Jana, il folklore sardo, artigianato locale).

Tre i corti selezionati:
La spiaggia regia di Fabio Gargotta
Una bella giornata di sole ...un ragazzo e una ragazza seduti al bar....gli sguardi che si incontrano...quale sarà il finale?

Passo Torrau regia di Valerio Cappelli
L' amore vero non finisce mai. Quando due anime si incontrano sono legate per la vita.

Il graffio regia di Daniele Falleri
Un tonfo...un corpo che vola giù, un borgo antico della Sardegna, un'atmosfera di tensione....quale sarà la drammatica verità?

I partecipanti allo shooting , che si tiene ad Arbatax fino al 13 giugno, saranno protagonisti della quarta edizione dell’International Tour Film Festival, che si svolgerà dal 3 all’11 luglio a Civitavecchia (RM), nella sezione “Tourism Promotional Movies”.
Gli attori per i corti sono stati selezionati dalla nota Casting Director Simona Tartaglia il 6 e 7 giugno.
Grazie a Civita Film Commission (Presidente Piero Pacchiarotti, Vice Presidente Costanza Saccarelli che vediamo nella foto di apertura con Veronica Maya), che organizza il Festival, avremo la possibilità di scoprire i segreti ed accendere i riflettori sulla cultura, le straordinarie e uniche caratteristiche scenografiche di Arbatax Park. Una natura incontaminata, spazi immensi e atmosfere arcaiche fanno infatti di Arbatax Park il set ideale per piccole e grandi produzioni cinematografiche.
Il vincitore della sezione, decretato il 13 giugno ad Arbatax da una giuria presieduta dal regista Giorgio Capitani e composta da: Lando Buzzanca, attore, Massimiliano Buzzanca, attore, Andrea Baglio, attore regista e YouTube Partner, Carlo Solito, regista, scrittore e giornalista, Marius Bizau, attore, e dalla Casting Director Simona Tartaglia, andrà in tour in tutto il mondo rendendo protagonista Arbatax Park e la provincia dell’Ogliastra.
Nella seconda foto dall'alto, da sinistra: Cristina Attinà, Piero Pacchiarotti, Costanza Saccarelli, Simona Tartaglia, Patrizia Barsotti, Giovanni Meloni.
0 Comments
Posted on 08 Jun 2015 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004