> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
POCHI GIORNI ALL' I.T.F.F. 2015, il FESTIVAL DEL CINEMA e del TURISMO




La Casa del Cinema di Roma ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del IV° I.T.F.F. - International Tour Film Festival che si svolgerà a Civitavecchia (Roma) dal 3 all'11 luglio prossimo.



Il Presidente Piero Pacchiarotti,il Direttore Costanza Saccarelli e la bella madrina Veronica Maya hanno spiegato la variegata articolazione degli eventi in calendario che vanno dalle proiezioni dei quasi cento film selezionati fra le varie Sezioni (Animazione, Documentari, Fiction e Turismo) alle presentazioni di libri sul Cinema, alla giornata dedicata alla musica con il Maestro Umberto Scipione che riceverà un premio speciale, fino all'assegnazione del Premio Cinema, una scultura ideata dall'Artista Roberta Gulotta per l'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi e che verrà consegnata quest'anno a Adelmo Togliani, sulla cresta dell'onda con il suo ultimo film "L'Uomo Volante" che ha scritto, prodotto, diretto e interpretato.



Dopo il Grand Opening del 3 luglio che vedrà una presentatrice d'eccezione in Jun Ichikawa e la consegna del Premio Speciale I.T.F.F. a Giuliana De Sio, seguiranno giornate intense di film e di eventi, incluso il Workshop "Come presentarsi a un provino" a cura della PR Production & Management con la casting director Simona Tartaglia; ed ancora la presentazione dei libri "Roma Special Effects" di Pier Luigi Manieri vs "Lithica" di Alessio Brugnoli, "La serpe rossa" di Gualtiero Serafini, "Zattere e bussole" di Giancarlo Scarchilli, La mia vita nel cinema" di Carlotta Bolognini, "Civitavecchia e il Teatro" di Fabrizio Barbaranelli e Enrico Ciancarini.



Un premio speciale sarà conferito a Carlo Delle Piane.

Il 6 luglio sarà la giornata del Turismo, che inizierà con un meeting in collaborazione con Costa Crociere a bordo della Costa Fascinosa e si concluderà con la proiezione dei filmati turistici in concorso provenienti da numerosi Paesi del mondo. Franco Fenili è Presidente della Giuria Turismo (composta dai giornalisti Ester Paparozzi Ippolito, Annarosa Toso e Marco Morello) e l'organizzatore del Meeting.
Un parterre di spessore ha seguito la conferenza stampa alla Casa del Cinema, giornalisti, imprenditori, artisti come Caterina Sylos Labini, Massimiliano Buzzanca, Adelmo Togliani, il cantante Bruno Filippini, il poeta paroliere Gualtiero Bruno, la scultrice e pittrice Roberta Gulotta che ha tenuto a battesimo le prime edizioni del festival con i suoi splendidi trofei scultorei, il noto fotografo Pasquale Modica e tanti altri ospiti.
Il Festival I.T.F.F. È promosso dall'Associazione Culturale Civitafilm Commission presieduta da Piero Pacchiarotti e di cui è vice presidente Costanza Saccarelli, d è concepito per promuovere l'uso dell'arte cinematografica quale elemento di promozione e di sviluppo culturale, esaltandone il ruolo nel dialogo tra le diverse culture con una particolare attenzione alle opere dei giovani autori.

Nelle foto: Veronica Maya madrina del Festival al tavolo della Conferenza Stampa con al centro il Presidente Piero Pacchiarotti, il Direttore Costanza Saccarelli e il Presidente della Giuria della Critica Romano Milani; Bruno Filippini con il paroliere e poeta Gualtiero Bruno che ha scritto il testo di "Roma sempre de più"; Andrea Donato Direttore tecnico del Festivall'Artista Roberta Gulotta che ha creato il Trofeo Cinema dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, assegnato quest'anno a Adelmo Togliani.

www.internationaltourfilmfest.it
0 Comments
Posted on 24 Jun 2015 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004