> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
MARINA CASTELNUOVO ALL'AIFF - ARIANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

GRAN FINALE E GALA DI CHIUSURA – E UN' INTERVISTA ESCLUSIVA A MARINA CASTELNUOVO



Sul “red carpet” hanno sfilato, tra i flash dei fotografi e delle TV, molti volti noti del mondo dello spettacolo e del cinema: Marina Castelnuovo, Tomas Arana, Remo Girone, Franco Mariotti, Emanuela Tittocchia, Raffaello Balzo, Enrique del Pozo, Maribell Ripoll, Selu Nieto e tanti altri….. Marina Castelnuovo ed il suo staff artistico costituito dallo scrittore e fotografo Claudio Manari e dal maestro e make up artist Ciro Cellurale, hanno presentato il docu/film “Io & Liz”, del noto regista Renato Pugina, sulla sua vita vissuta in parallelo ed in simbiosi con quella di Liz Taylor che rappresenta ufficialmente da ben 21 anni (1993-2014).



Il docu/film “Io & Liz”, seguito da un dibattito durante il quale la protagonista ha raccontato con grande ironia la sua esperienza artistica ed i progetti in corso, ha avuto enorme successo ed il dibattito è stato caratterizzato dalla “verve”, dal dinamismo e dall’entusiasmo con cui Marina Castelnuovo ha raccontato numerosi aneddoti della sua brillante carriera di attrice, conduttrice e scrittrice, tra i quali gli incontri con l’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton alla Casa Bianca dove è stata ospite, quello con Buzz Aldrin, l’astronauta che assieme ad Armstrong per primo mise piede sulla Luna, gli incontri con Liz Taylor e con tutti i maggiori esponenti del dorato mondo hollywoodiano e del Jet Set Internazionale nelle più svariate occasioni: dai Festival del Cinema di Cannes, di Venezia, alla Notte degli Oscar a Hollywood, non tralasciando la sua ultimissima fatica nella creazione 2014 di fantastici "bijoux" per esportare il "Made in Italy" nel mondo: bijoux ispirati agli splendidi gioielli di Liz Taylor, che hanno fatto la storia, che hanno avuto copertine e ribalte internazionali, resi famosi dal grande mito.
Marina Castelnuovo ancora una volta ha rubato la scena sul red carpet e sul palcoscenico, incantando la platea per l’alone di "glamour" e di eleganza che la contraddistinguono. A fare da cornice alla serata di presentazione del docu/film "Io & Liz" i meravigliosi dipinti di Liz Taylor del maestro Ciro Cellurale che hanno riscosso particolare apprezzamento da parte dei critici presenti in sala.
Il docu/film “Io & Liz” è stato premiato con una targa di menzione speciale e Marina Castelnuovo ha altresì ricevuto un attestato di stima e di ringraziamento, dopo avere premiato sul palco il miglior documentario in concorso.

Proponiamo a seguire la bella intervista esclusiva realizzata da Claudio Manari (foto di Claudio Manari)

E LA SOSIA DI LIZ TAYLOR INCONTRA LE STAR DE "IL SEGRETO"

Incontro d’eccezione all’International Film festival di Ariano Irpino che si è svolto dal 31 luglio al 3 agosto nella bella cittadina fra le montagne dell’Irpinia.

Marina Castelnuovo ha presentato al Festival, fuori concorso, il docu-film “ Io e Liz”, nel quale è descritta la sua vita vissuta in parallelo ed in simbiosi con quella di Elizabeth Taylor.

Il docu film ha ricevuto una menzione speciale al Festival così come la stessa protagonista ed i due accompagnatori di eccezione Claudio Manari e Ciro Cellurale per il loro contributo insostituibile al Festival.
A margine del dibattito che è seguito alla proiezione del film, abbiamo incontrato la Signora Castelnuovo alla quale abbiamo fatto alcune domande ed a seguire abbiamo incontrato le star de “ Il Segreto”, serie televisiva di grandissimo successo e popolarità sia in Spagna che qui in Italia.
Che questo incontro faccia presagire qualche coinvolgimento della Castelnuovo nella serie ?




Signora Castelnuovo, quali motivi l’hanno condotta al Festival ?
Sono stata invitata al Festival a presentare il mio docu/ film che un paio di mesi fa era già stato richiesto al BAFF ( Busto Arsizio Film Festival ), dove l’accoglienza di pubblico e critica è stata molto calorosa e devo dire che anche qui ad Ariano sono sommersa dai complimenti e questo giova molto al mio personaggio.

Quanto di Elizabeth Taylor c’è in Marina Castelnuovo?
Marina Castelnuovo rimane senz’altro la ragazza di Varese che nonostante la fama raggiunta in questi 21 anni di carriera incominciati il 20 maggio del 1993 al Festival del Cinema di Cannes e continuati ininterrottamente tra Festival di Venezia, Berlino, Cannes, Notti degli Oscar ed incontri di portata mondiale, come quando sono stata invitata alla Casa Bianca dal Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, o con il primo uomo sulla luna Buzz Aldrin del quale sono diventata cara amica, ha mantenuto i piedi per terra.
Mi alterno tra “glamour” e quotidianità, come mamma e come donna.

E’ stata invitata alla Casa Bianca?
Si, sono stata invitata alla Casa Bianca in occasione del secondo insediamento del Presidente Bill Clinton, per il quale tra l’altro, come certo ricorderà, ho testimoniato per il sexgate, facendo cadere un importante capo d’accusa contro di lui dimostrando che una famosa cravatta che la Lewinsky indicava come segnale per i loro incontri, in realtà era stata regalata dal fratello Roger e da me e acquistata a Roma con lui.

Incredibile, chissà quanti aneddoti potrebbe raccontarci…
Si, ho una vita intensa ed ho bellissimi ricordi, ma soprattutto sono molto impegnata nei nuovi progetti. Il mio libro “Liz & Io" sta per essere rieditato grazie allo scrittore Claudio Manari e ho intenzione di dare un nuovo titolo, ma preferisco al momento non svelarlo… inoltre ho creato “Marina Castelnuovo Biijoux”, una collezione di gioielli ispirata a quelli di Elizabeth Taylor realizzata dalla prestigiosa Società milanese De Liguoro che intendo esportare anche all’estero.

Il suo incontro con Selu Nietu e Maribell Ripoll cela forse qualche novità?
… sorride… Questo vorrei rimanesse un … segreto!
0 Comments
Posted on 07 Aug 2015 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004