> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
IMPORTANTI LAVORI DI RESTAURO ALL’HOTEL EDEN DORCHESTER COLLECTION



ROMA - In linea con i costanti investimenti di Dorchester Collection per rendere sempre più esclusiva la “luxury experience” dei propri ospiti, l’Hotel Eden, uno degli hotel più famosi e leggendari di Roma, chiuderà per un imponente restauro dal 1° novembre 2015.
Il vasto progetto prevede la realizzazione di 99 camere e suite, oltre a una grande attenzione al concept food e drink da una delle più spettacolari viste panoramiche sulla Città Eterna. L’Hotel Eden avrà una “urban Spa” con Spa Suite, con un mix di trattamenti signature, tra cui rituali di bellezza e offerte benessere, oltre a un blow dry-bar.



Il restauro dell’Hotel Eden si baserà sulla fusione di elementi dello stile classico, autentico e affascinante, che contraddistingue la proprietà. Il progetto è stato affidato agli Interior Designer Bruno Moinard dello studio 4BI & Associates, e Patrick Jouin e Sanjit Manku, dello studio Jouin-Manku.
Moinard, che in precedenza ha curato la riprogettazione degli spazi pubblici dell’Hôtel "Plaza Athénée", tra cui The Grill at The Dorchester” nel 2014, supervisionerà l’interior design di lobby, camere e suite, mentre a Jouin e Manku è stato affidato il restauro dei ristoranti e del bar al sesto piano e della Spa.
L’Hotel Eden chiuderà per eseguire il progetto di restyling e accoglierà nuovamente i suoi dipendenti, assicurando continuità nell’eccellenza del servizio e nell’attenzione ai clienti per la riapertura, prevista nell’autunno 2016.
Luca Virgilio, General Manager dell’Hotel Eden (nella foto), commenta: "L’Hotel Eden dispone di un ricco patrimonio e gode di una posizione privilegiata nel cuore di Roma. Pur essendo già presente nella classifica dei migliori alberghi del mondo, il restyling rivitalizzerà la proprietà e darà inizio a un nuovo capitolo. Il nostro obiettivo è creare una proprietà che continui a incantare sia Roma sia i viaggiatori internazionali”.

HOTEL EDEN, ROMA
Situato nel cuore del centro storico di Roma, l’Hotel Eden si trova a ridosso di Piazza di Spagna e a pochi passi dal verde di Villa Borghese. Vera e propria oasi cittadina, caratterizzata da uno stile sobrio che non rinuncia a decisi tocchi di eleganza, l’Hotel Eden ha aperto le sue porte nel 1889 e nella sua lunga storia ha dato il benvenuto a re e regine, dignitari e numerose celebrità, offrendo ai suoi ospiti vedute superbe della cupola di San Pietro e dell’intera Città Eterna. L’Hotel Eden è famoso per il ristorante realizzato all’ultimo piano, La Terrazza dell’Eden.

DORCHESTER COLLECTION
La Dorchester Collection rappresenta un portfolio con alcuni tra gli hotel di lusso più importanti al mondo, in Europa e negli Stati Uniti, ognuno dei quali riflette la cultura distintiva della sua città. Grazie all’impareggiabile esperienza e alla capacità di acquisire e gestire alcuni tra i maggiori hotel del mondo, la Dorchester Collection ha la mission di realizzare una collezione impeccabile di alberghi eccellenti, totalmente di proprietà o di proprietà parziale, e di stipulare accordi di gestione.
Il portafoglio attuale della Dorchester Collection include i seguenti alberghi (in ordine di ingresso nel gruppo): The Dorchester, Londra; The Beverly Hills Hotel, Beverly Hills; Le Meurice, Parigi; Hôtel Plaza Athénée, Parigi; Hotel Principe di Savoia, Milano; Hotel Bel-Air, Los Angeles; Coworth Park, Ascot, UK; 45 Park Lane, Londra; Le Richemond, Ginevra; Hotel Eden, Roma.

dorchestercollection.com
0 Comments
Posted on 26 Oct 2015 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004