> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
GRAN GALA DELLE DEBUTTANTI CON MARINA CASTELNUOVO




ALLA REGGIA DELLA VENARIA REALE

Una splendida iniziativa con la partecipazione di Marina Castelnuovo. La popolare attrice, conduttrice, scrittrice e sosia ufficiale di Liz Taylor, sarà presente alla XXI edizione della serata di Gala del Gran Ballo delle Debuttanti, celeberrimo evento di cultura e solidarietà, accompagnata dal versatile ed affermato artista il Maestro Ciro Cellurale, noto pittore e scultore di fama internazionale.

Il programma dell'evento ricco di momenti culturali e scientifici, si articolerà sabato 14 novembre 2015 negli splendidi Saloni della Reggia della Venaria Reale ed avrà come obiettivo il sostegno della Fondazione Telethon e del progetto la Fame del nostro vicino del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, il più antico Ordine cavalleresco della Cristianità.
Ospite d' onore dell'evento sarà S.A.R. la Principessa Beatrice Borbone delle Due Sicilie, Gran Cancelliere dell’Ordine Costantiniano stesso.

Marina Castelnuovo, ora anche imprenditrice, il 1° maggio 2015, in concomitanza con l'apertura dell'Expo, ha aperto le porte della sua Villa di Varese, trasformandola nel Bed & Breakfast Villa Liz; per il Gran Ballo della Venaria Reale, ha donato per la lotteria di beneficenza della serata, un "week-end" gratuito per una coppia, nella prestigiosa "suite" di Villa Liz.

La Venaria Reale è una delle Residenze Sabaude parte del sito seriale UNESCO iscritto alla Lista del Patrimonio dell'Umanità dal 1997.
La reggia di Venarìa fu progettata dall'architetto Amedeo di Castellamonte. A commissionarla fu il duca Carlo Emanuele II che intendeva farne la base per le battute di caccia nella brughiera collinare torinese.
Il complesso è imponente: accedendo dall'entrata principale si entra nella corte d'onore, al centro della quale sorgeva una fontana detta del cervo. 
La facciata principale in intonaco con cornucopie, conchiglie e frutti risulta sulla parte destra come "sfregiata" da una cesura di mattoni a vista che dividono la parte seicentesca da quella settecentesca, successiva all'intervento del primo architetto di corte.


www.villaliz.it

www.marinacastelnuovo.com

0 Comments
Posted on 09 Nov 2015 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004